Nazionali rossoneri nella sosta: le pagelle

Erano 9 i giocatori rossoneri chiamati dalle rispettive nazionali. L’esito finale dice che dopo la sosta ritroveremo un Cassano, incrociando le dita, in una forma migliore rispetto a quello visto a Palermo, come Robinho, impegnato con il suo Brasile. Chi invece torna con le ossa rotte dalla sosta รจ Van Bommel. L’olandese infatti, non ha preso parte alle partite dalla sua nazionale causa un dolore al ginocchio che lo tormenta da inizio anno: sarร  ballottaggio tutto orange con Seedorf per un posto nel derby. Ma esaminiamo le prestazioni dei nostri ad uno a uno.

Cassano 6 – L’abbiamo visto, l’avete visto. Manca ancora molto al Cassano in versione assist-man dei primi tempi a Genova. Ha bisogno di giocare, giocare e ancora giocare. Al Milan questa opportunitร  perรฒ non puรฒ averla, qua il posto ce lo si guadagna. E cosรฌ FantAntonio a Lubiana contro la Slovenia fa la sua partita da 10 sulle spalle, forse un numero troppo pesante per adesso. Sempre troppo in ritardo e sempre troppo macchinoso. Work in progress Antรฒ.

Thiago Silva/Robinho 6,5/6,5 – Punti inamovibili della nuova gestione Menezes, i due brasiliani hanno sfoggiato una prestazione d’oro nel 2-0 della Seleรงao alla Scozia a Londra, partita rese celebre dalla doppietta del nuovo baby fenomeno del calcio moderno, Neymar, possibile nuovo innesto del reparto offensivo rossonero. Starsky & Hutch.

Van Bommel/Emanuelson 5,5 – Come giร  detto, Van Bommel giร  ad inzio settimana era tornato a Milano in preparazione della sfida di sabato sera contro i cugini. Emanuelson invece, entrato al 64′ della partita dell’Olanda contro l’Ungheria per la qualificazione a Euro 2012, vince con le reti di Van Persie, Snejider, Van Nistelrooy e Kuit per il 5-2 finale. Salvate il soldato Mark per il derby.

Ibrahimovic 5,5 – La Svezia di Ibra, impegnata nelle qualificazioni del gruppo E verso Euro 2012, porta a casa 3 punti importantissimi per la sua classifica in chiave secondo posto. Un girone dove l’Olanda scappa sempre di piรน e l’Ungheria da fare da terzo incomodo. Gli svedesi battono cosรฌ 2-1 la Moldavia con un Ibrahimovic in campo per 90′ minuti autore di una prova non all’altezza del suo nome. Stella (cadente).

Yepes 5,5 – E’ da un po’ che non vediamo il colombiano tra i titolari del Milan, tant’รจ che anche il suo rendimento in nazionale cala. Il capitano della Columbia infatti, cade con al sua nazionale 0-2 in casa contro il Cile di Sanchez e Pizarro dopo aver battuto, venerdรฌ, l’Ecuador sempre per 2-0. Pirata.

Papastathopoulos 4 – Sempre il solito il greco. Anche quando leggi la cronaca della sua partita scuoti la testa e ti chiedi dove fossero i buoni propositi di inizio anno su questo 22enne. La sua Grecia infatti vince a Malta, portando a casa l’1-0 solo al 90′, ma Sokratis si fa cacciare per un intervento scorretto ai danni del moldavo Mifsud. Impresentabile.

Impostazioni privacy