Ambro vuole assolutamente restare”

La volontà e la priorità” di Massimo Ambrosini è quella di rimanere al Milan. Ad affermarlo è l’agente del centrocampista rossonero, Moreno Roggi, dopo che in tanti hanno parlato dell’intenzione del capitano di cambiare squadra a fine stagione. Sul rinnovo del contratto, ”non ci sono novità – ha detto Roggi in esclusiva a ilsussidiario.net -, ma aspettiamo la decisione della dirigenza”. Sul rientro che si fa sempre più vicino, dopo il grave infortunio patito a Catania: “Sta bene, è già rientrato in gruppo, ma non so quando rientrerà in campo“.

In partite importanti, come col Bari e a Palermo, Massimiliano Allegri ha sentito la mancanza del capitano in mezzo al campo, sia dal punto di vista della quantità, sia come apporto in zona gol. Ora il peggio sembra davvero passato, dopo lo stop di fine gennaio al “Massimino”, dove si era procurato una lesione di secondo grado alla giunzione miotendinea del retto femorale della coscia destra. Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento del Tottenham, ma, come ribadisce Roggi, la volonta di “Ambro” è quella di essere ancora decisivo con la maglia del Milan.

A rafforzare la posizione di un capitano ancora rossonero, ecco le parole di Alessandro Costacurta, oggi opinionista per Sky Sport: “Credo che Seedorf e Pirlo rinnoveranno, così come Ambrosini, specialmente se il Milan dovesse vincere lo scudetto. La politica della società è quella“. E allora non resta che augurarci, a maggior ragione dopo le dichiarazioni di “Billy”, che la ‘vecchia guardia’ rinnovi ancora…

Impostazioni privacy