Come SM anticipato, c’è Schweinsteiger

E’ Bastian Schweinsteiger il nome nuovo per il centrocampo del Milan. I rossoneri, che sono a caccia di una mezzala, hanno puntanto il tedesco del Bayern Monaco e potrebbero sfruttare gli ottimi rapporti di Galliani con Rummenigge (così come successo con Van Bommel) per portare il giocatore a Milano. Il contatto tra le due società c’è già stato. La cifra per un eventuale trasferimento, come accennato da Sportmediaset, è importante: siamo sui 30 milioni di euro.

SpazioMilan ne aveva già parlato il 16 marzo scorso, dopo la gara di Champions League tra Bayern Monaco e Inter, che aveva permesso ai nerazzurri di raggiungere i quarti di finale della competizione continentale. In quell’occasione, ci basammo su indiscrezioni de La Stampa, specificando che “dopo il difficile prolungamento di contratto maturato lo scorso anno, il biondo di Kolbermoor non sta vivendo serenamente una stagione che, per i bavaresi, si preannuncia priva di successi: fuori dalla Coppa di Germania, gli uomini di Van Gaal (che lascerà sicuramente a giugno) in Bundesliga sono distanti 16 punti dal Borussia Dortmund capolista, anche se a solo due punti dal terzo posto che vale i preliminari di Champions“.

I preliminari, alla fine, sono stati raggiunti, ma il malcontento continua ad essere preponderante. Ventisei anni, perno inamovibile della nazionale tedesca, Schweinsteiger ha sempre affermato di non essere legato a nessun vincolo “matrimoniale” con i bavaresi e quest’estate la prevedibile rivoluzione in casa München potrebbe accelerare un suo espatrio internazionale.

Impostazioni privacy