Contrordine, la Supercoppa torna a Pechino

La prossima Supercoppa italiana metterà di fronte Milan ed Inter, reduci dalle vittorie rispettivamente del campionato e della Coppa Italia. Ma dove si giocherà? Particolare piuttosto importante ma che per ora appare ancora incerto. Doveva essere Pechino ad ospitare questo particolare e affascinante derby, salvo poi cambiare.

In vista della Copa America che si disputerà nel mese di luglio e che impegnerà diversi giocatori, rossoneri e nerazzurri, si era pensato di spostare data e luogo della finale. Dal 6 al 21 agosto, da Pechino a San Siro. La decisione, presa di comune accordo tra le due società, doveva essere giudicata positiva o meno dalla Lega, orientata a rifiutare questo cambio di programma. La proposta di posticipare la disputa della Supercoppa italiana, studiata per recuperare il maggior numero di elementi reduci dalla Copa America, sembra destinata così a venir respinta.

La ragione principale di tutto questo è economica, sponsorizzazioni elevate e accordate da tempo, impegni e date già decise che non permettono alla Lega un eventuale e tardivo cambio di programma. Pechino sarà quindi presto rinconfermata la città che ospiterà questo superderby, che si giocherà il prossimo 6 agosto.

Impostazioni privacy