Telenovela Fabregas: chiusura ad un passo?

Forse ci siamo. Secondo i media spagnoli e inglesi, la trattativa per portare Cesc Fabregas a Barcellona sarebbe ad un passo dalla chiusura, e i bookmakers inglesi danno ormai a 1,20 il passaggio del giocatore in Catalogna. Cosa fatta insomma. L’obiettivo numero 1 del mercato rossonero potrebbe così approdare in terra spagnola già entro la fine di questa settimana.

Il Barça avrebbe mosso i passi decisivi nelle ultime ore, offrendo una cifra molto vicina ai 40 milioni di euro richiesti dall’Arsenal, ormai impotente di fronte alla richiesta del giocatore di cambiare aria. Dagli Stati Uniti, Pep Guardiola ha lanciato un messaggio che non lascia più dubbi: “Manca un acquisto e tutti sanno chi è”. Il tutto è stato recepito forte e chiaro dal suo presidente Sandro Rosell, che secondo alcune indiscrezioni starebbe rientrando apposta dagli Stati Uniti per definire gli ultimi dettagli dell’operazione. Il Barcellona, dunque, è seriamente intenzionato a riportare a casa il giocatore e decisivo sarà l’incontro tra le parti, che avverrà probabilmente già in questi giorni.

Il destino di Fabregas sembra ormai delineato: il suo amore per il Barcellona, urlato ai 4 venti, avrebbe finalmente trovato risposta. Eppure, in questi giorni il Milan è sembrato più vicino che mai al giocatore, offrendo, pare, i 40 milioni di euro cash richiesti dall’Arsenal. Persino le quote per il passaggio di Fabregas in rossonero erano scese da 34,00 a 5,00, segno che la società di via Turati si era inserita prepotentemente nella trattativa. Se la situazione dovesse risolversi con l’approdo del giocatore in terra spagnola, sarà stato unicamente per una questione di cuore. Il Milan offrirebbe a Cesc le chiavi del centrocampo rossonero; un ruolo da titolare assoluto, insomma, cosa che non sarebbe del tutto scontata nel Barcellona.

Ciò che è certo è che finchè la trattativa non sarà ufficialmente conclusa il Milan non mollerà, e farà di tutto per garantirsi le prestazioni dell’asso spagnolo. Il mercato, infatti, ci ha insegnato a non dare mai nulla per scontato e solamente nei prossimi giorni sapremo se è stato davvero inutile e impossibile tentare di frapporsi tra Fabregas e la squadra del suo cuore.

Impostazioni privacy