Allegri: “Dobbiamo arrivare primi nel girone”

Si è conclusa da poco la conferenza stampa di Mister Allegri e Clarence Seedorf, alla vigilia della sfida di Champions League contro i cechi del Viktoria Plzen. Una squadra sicuramente poco conosciuta in campo internazionale, ma che ha ben figurato nella fase di qualificazione alla Champions League 2011/2012, come conferma Allegri: “Domani sera non sarà semplice, è sempre una gara di Champions contro una squadra che ha fatto bene nei preliminari, è normale che per valorizzare il punto di Barcellona serva la vittoria. Sul Viktoria Plzen ci siamo subito informati, abbiamo visto le loro partite dei preliminari, è una squadra organizzata con un buon contropiede e buone individualità, noi dovremo stare attenti in fase difensiva. Mi infastidisce pensare di sottovalutare un avversario, nel calcio di oggi non c’è nulla di semplice”.

Immediate le domande sulla possibile formazione di domani sera e, naturalmente, sulle condizioni dei singoli, in primis su quelle di Ibrahimovic: Se Ibra sta bene domani giocherà, oggi vedrò nella rifinitura e parlerò con lui, eventualmente solo dopo l’allenamento vedremo se servono alternative. A parte i soliti infortunati, gli altri stanno bene, l’unico che può recuperare è appunto Ibra”.Praticamente scontata, invece, la presenza a centrocampo di Clarence Seedorf, il giocatore che Allegri vorrebbe “clonare”: “Anche Clarence sa bene che non si può rifiatare ma in questo momento non gli serve neanche, ho detto che bisognerebbe clonarlo anche per la sua professionalità, a 35 anni trovarsi in queste condizioni fisiche non è un caso, lui è un esempio”.

Allegri viene poi stuzzicato sulla situazione di Taiwo, apparso ancora una volta non convincente nella sfida contro il Cesena: “Taiwo? Ha giocato poco e deve imparare ancora molto del calcio italiano, ci vuole pazienza, sabato ha fatto buone cose offensivamente, a livello difensivo invece deve ancora inserirsi al meglio nei meccanismi di reparto”.Si torna poi a parlare di Champions, e della possibilità per il Milan di arrivare primo nel girone, nonostante la presenza del Barcellona: “Primi nel girone? Intanto ci permetterebbe di trovare una seconda. Certo, abbiamo la possibilità di arrivare primi, saranno importanti le prossime tre gare a partire da domani, per arrivare a pari punti nello scontro diretto e lì giocarci la prima posizione. Ma prima pensiamo al Viktoria che non sarà facile, ma la squadra ha stimoli e la vittoria di sabato ci ha dato più sicurezze”.

Impostazioni privacy