Milan, this is Nocerino!

Che un centrocampista arrivasse, era certo. Ma ora è ufficiale. Il Milan ha acquistato dal Palermo Antonio Nocerino, che ha appena firmato un quinquennale. Nato a Napoli  il 9 aprile 1985, 175 cm per 75 kg, Antonio è il giusto sostituto di Mathieu Flamini. Il nostro Nazionale, che tra l’altro potrà essere utilizzato in Champions League, non reincarna di certo l’eleganza, ma è un ottimo rinforzo, il meglio a cui, per come si erano messe le cose, si potesse ambire.

Forza fisica, resistenza e abilità di contrasto sono le sue armi migliori, ma Antonio annovera nel suo repertorio anche una discreta visione di gioco e non è nuovo ad andare in gol o a fare tremare, con tiri dalla distanza, le porte avversarie. La nostra new entry è poi incline all’ inserimento, qualità indispensabile per andare a genio a mister Allegri. Chiunque ritenesse Nocerino una semplice sorta di tappabuchi, si sbaglierebbe di grosso. Dovesse il suo rendimento mantenersi sugli standard palermitani, fatto non eccezionale, il nostro nuovo catalizzatore potrebbe levarsi parecchie soddisfazioni

La Milano rossonera è infatti il locus amoenus per qualsiasi giocatore. Nocerino, sicuramente, non costituirà un’ eccezione: il ragazzo, oltre ad essere un grande incontrista, è infatti un grande professionista. Si metterà al più presto al nostro servizio, giocandosi le sue carte senza alcun timore. Insomma, alla faccia delle malelingue, il miglior A.D. l’abbiamo ancora noi. In un momento delicatissimo, come se tutto fosse stato invece facile, Galliani ha piazzato un colpo importantissimo.

Impostazioni privacy