Alla ricerca del vice Ibra

Le dichiarazioni di Ernesto Bronzetti e l’approdo di Jean Claude Blanc al Paris Saing Germain con il ruolo di direttore generale allontanano Amauri e il Milan. Domenica l’agente Fifa nonchè procuratore era stato categorico: “Amauri chiesto dal Milan? Assolutamente no, andrà all´estero, non resterà in Italia”. E a rafforzare la tesi di Bronzetti c’è l’imminente arrivo dell’uomo che aveva portato l’italo-brasiliano alla Juventus strappandolo a Zamparini, al fianco di Leonardo al PSG. E considerando che la punta era già nelle mire dell’ambizioso club parigino, il fattore Blanc aumenta considerevolmente le possibilità di vedere Amauri al fianco di Pastore e Menez a gennaio.

Il Milan è comunque intenzionato a portare in rossonero un giocatore che sostituisca Zlatan Ibrahimovic in casi d’emergenza, dato che Pippo Inzaghi, unico nel reparto offensivo ad avere caratteristiche da prima punta, non è nelle grazie di Max Allegri.

Sembrerebbero essere due i nomi attualmente sul taccuino di Adriano Galliani. Uno è quello di Dimitar Berbatov del Manchester United, sempre più ai margini nelle scelte di Sir Alex Ferguson, che gli preferisce il messicano Hernandez. L’attaccante bulgaro, classico uomo d’area di rigore dall’eccezionale fiuto del gol, è in scadenza di contratto a giugno e dunque lo United potrebbe accettare di lasciarlo partire a un prezzo stracciato.Sono però da valutare l’effettiva volontà dell’ex Leverkusen di diventare rossonero accettando così un ruolo da gregario e la concorrenza del PSG, comunque più vicino ad Amauri, e del Valencia, che pare abbia addirittura presentato un’offerta di 12 milioni. In tal caso la società di Via Turati sarebbe fuori dai giochi.

Un’alternativa interessante è quella dell’attaccante classe ’89 dell’ Internacional Leandro Damiao, autore di 51 gol in 81 presenze. Il talento brasiliano potrebbe emulare Alexandre Pato arrivando a Milanello nel mese di Gennaio dal club di Porto Alegre, società con cui i rapporti sono ancora ben saldi. Galliani e Braida sono rimasti impressionati dal ragazzo durante l’Audi Cup della scorsa estate e quest’ultimo starebbe iniziando ad impostare la trattativa per ottenere le prestazioni del giocatore.

Impostazioni privacy