Allegri: “Grande vittoria, tre punti d’oro!”

All’Olimpico di Roma è il Milan a fare festa! Al termine di una gara emozionante, ricca di occasioni e di episodi, i ragazzi di Allegri riescono a imporsi per 3-2 sui giallorossi guidati da Luis Enrique. Dopo aver espugnato Lecce una settimana fa, dunque, il Milan sfata anche il tabù “Olimpico”. Mister Allegri, nell’immediato post-partita, non nasconde la sua soddisfazione: “E’ stata una vittoria molto importante, Ibra e Abbiati hanno fatto due grandi partite, ma tutta la squadra ha fatto bene. Abbiamo preso due gol ma oggi l’importante era vincere e ce l’abbiamo fatta”. 

Una vittoria molto d’oro, poiché consegna ai rossoneri la vetta della classifica, in attesa di Inter-Juventus di questa sera: “È una bella vittoria, contro una squadra che farà benissimo in campionato, è una delle pretendenti al titolo, insieme alle altre sei squadre. Abbiamo sofferto poco, abbiamo sbagliato diverse occasioni da gol, abbiamo subito un gol alla fine che ci ha tenuto un po’ in suspance fino al 95esimo”. A testimonianza della grande tensione, sono arrivate le espulsioni di Boateng e dello stesso Allegri: L’espulsione? Ho brontolato per una rimessa laterale che secondo me era dentro. Mi dispiace per l’espulsione di Boateng che prenderà diverse giornate di squalifica, sarà una perdita importante per noi”.

A Roma il Milan ottiene, così, tre punti fondamentali in chiave classifica, in una giornata molto speciale per il nostro Mister: La classifica? Pensiamo giornata per giornata, adesso andremo in Champions, poi ci preparareremo per la partita con questo Catania che sta facendo grandi cose. Oggi è stata una bella giornata perché è nato il mio secondo figlio e poi una bella vittoria che i ragazzi hanno regalato a me, ai tifosi e al presidente”. Ora gli occhi sono puntati sul big match di questa sera, e a chi gli chiede se tiferà Juventus per eliminare l’Inter dalla corsa scudetto Allegri risponde così: “No, assolutamente, vedrò la partita, ma l’importante era vincere, se vince l’Inter rimaniamo in testa fino a domani. Però, abbiamo ancora tempo per arrivare in testa alla classifica”.

Impostazioni privacy