Max: “Spazio a Cassano, dubbio Thiago”

Si respira aria di Champions in casa rossonera, alla vigilia della sfida di domani sera a San Siro contro i bielorussi del Bate Borisov. Dopo la bella prestazione di sabato sera contro il Palermo, Mister Allegri si aspetta dalla sua squadra una prova convincente anche in Europa, per puntare al primo posto nel girone: “Sabato abbiamo fatto una bella partita, soprattutto per la disponibilità di tutti in fase offensiva e in fase difensiva. Potremmo dire che è stata la gara della ripartenza dopo i pochi punti di inizio stagione. Puntare al primo posto del girone? Oltre che un obiettivo prestigioso potremmo affrontare anche una seconda agli ottavi, intanto pensiamo a domani, una gara alla volta, domani è la più importante”.

Una sfida tutt’altro che facile, quella contro i campioni di Bielorussia: “Si difendono in maniera ordinata, è una squadra giovane che sa sfruttare le ripartenze. Dobbiamo fare una gara attenta di intensità e di grande tecnica. Kezman? Sta facendo bene ed è per loro un punto di riferimento. Non dobbiamo sottovalutarli”. Allegri ha ancora qualche dubbio sulla formazione che domani sera scenderà in campo, ma potrà contare su un Robinho in più e su un Aquilani in grande spolvero: “Robinho? Oltre alle qualità tecniche è anche il suo modo di giocare che trascina; Aquilani ha classe, deve ancora inserirsi al meglio anche se sabato ha giocato bene, però credo che per le qualità che ha può fare ancora meglio, così come Nocerino. La formazione per domani? Dovro valutare oggi alcune situazioni. Seedorf è due giorni che fa differenziato, Thiago non si è allenato ieri per la botta subita, Ambro lavora ma non sarà credo a disposizione, Van Bonmmel sta bene. Al momento quello sicuro è Abbiati”.

A disposizione anche Boateng, assente invece in campionato per squalifica: “Boateng deve confermarsi e migliorare, è un giocatore importante e per caratteristiche non ho in rosa un giocatore simile per forza e capacità d’inserimento. Può diventare più importante mettendosi a disposizione della squadra”. Sulla possibilità di far rifiatare Cassano, dopo gli impegni con l’Italia e l’ottima prestazione contro il Palermo, Allegri ha poche perplessità: Cassano a riposo? Vedrò la condizione di ognuno quest’oggi ma è molto probabile che giochi dal 1′ minuto, vedremo con l’allenamento di questo pomeriggio. Antonio sta facendo bene, è in ottima condizione fisica e lavora molto anche in fase di recupero palla”. Non ci sono speranze, invece, di vedere in campo Pato: “Pato ha iniziato a correre ma è da valutare giorno per giorno, speriamo di averlo presto”.

Grande protagonista della conferenza pre-Bate  anche Thiago Silva. Il suo infortunio contro il Palermo ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso, ma ora è lo stesso giocatore a confermare il suo rapido recupero: “”Sto recuperando, va meglio oggi rispetto a ieri, vedrò nel pomeriggio. Giocare a metà campo? Sono sempre disponibile anche perchè voglio vincere e e sarò sempre a disposizione del mister”. E sulle continue voci che lo vorrebbero pronto a trasferirsi al Barcellona, Thiago risponde così: “Non parlo di questo, lascio a Galliani e al mio procuratore che sanno cosa fare. Sono felice qui e voglio restare fino alla fine del contratto, l’ho detto a Galliani e a tutti. Spero di diventare un leader di questo Milan e sarebbe un onore vestire la fascia di capitano. Sono contentissimo quando vengo affiancato a dei grandi come Baresi e Maldini ma sono ancora lontano da loro due”.

Impostazioni privacy