Allegri: “Vittoria importante, avanti così”

Mai come questa volta la sosta per le nazionali sembra aver giovato e rinvigorito il Milan di Allegri. La squadra rossonera tra le mura di casa ha battuto per 3-0 il Palermo, tornando finalmente alla vittoria con una prestazione positiva e convincente. E’ un Mister sorridente e soddisfatto quello che si presenta ai microfoni nel post partita: “Credo che tutti abbiano giocato una buona partita. Solo nei primi minuti del primo tempo non riuscivamo ad allargare il gioco come poi abbiamo fatto. Per noi indipendentemente dai risultati degli altri, che comunque fanno piacere, era importante tornare a vincere e in maniera convincente perché dobbiamo recuperare i punti persi in avvio di campionato”.

Troppo pochi i punti ottenuti fin’ora dal Milan, e questa vittoria è un importante segnale di ripresa: Dobbiamo ripartire con entusiasmo, con questa cattiveria agonistica e con decisione. In questi giorni ho detto che questa partita era importante. Abbiamo vinto giocando un buon calcio e questo è importante. Abbiamo un mese prima della prossima sosta e dobbiamo fare più punti possibile per avvicinarci alla vetta. Peccato per aver fatto solo 5 punti nelle prime 5 partite. La vittoria serve per risalire la classifica in vista di un campionato ancora lungo. Stiamo ritrovando una buona condizione fisica e questo ci farà bene per questo mese intenso”. Decisivo anche il ritorno di Robinho, che ha portato rapidità alle manovre della squadra: “Robinho non da punti di riferimento, ha grande tecnica ed è un giocatore importantissimo per noi, come si è visto lo scorso anno. È dinamico, aiuta molto i compagni e i compagni aiutano lui”. Dopo la doppietta con la nazionale, Antonio Cassano dimostra di essere in ottima forma anche con la maglia rossonera: Cassano sta bene fisicamente, è cresciuto e sente ancora di più la fiducia, che comunque ha sempre avuto. E’ normale che un giocatore, quando gioca meno, perde un pizzico di fiducia”.

Non dovrebbe essere nulla di grave l’infortunio rimediato da Thiago Silva (contusione), mentre c’è tempo per stuzzicare Allegri sull’ennesima esclusione di Filippo Inzaghi: “Inzaghi? Tutti torneranno utili a questo Milan. Io faccio le scelte nel bene della squadra, a volte sono fortunato altre volte no. A volte chi rimane fuori ci rimane male e li capisco”. Ed ora, occhi puntati sulla Champions, e sull’ impegno di mercoledi sera contro il Bate Borisov: “Noi stiamo rincorrendo, ci vorrà un po’ di pazienza e soprattutto continuare a vincere. Pensiamo a vincere mercoledì, che sarebbe un passo importante per la qualificazione, poi magari ci giocheremo il primo posto nello scontro diretto con il Barcellona”.

Impostazioni privacy