Convocati: fuori Thiago, Seedorf ed Ambro

Van Bommel c’è, Seedorf e Thiago Silva no. Queste le scelte (obbligate) di Mister Allegri in vista dell’incontro casalingo contro il Bate Borisov di domani sera, valevole per il terzo turno del gruppo H di Champions League. Un incontro da vincere per dare continuità alla buona prova offerta con il Palermo, ma soprattutto per continuare a primeggiare nel girone assieme al Barcellona. Clarence Seedorf avrebbe dovuto far rifiatare il connazionale Mark Van Bommel, ma negli ultimi giorni si è allenato a parte per via di quel piccolo problema al ginocchio accusato prima del Palermo. Assente anche Massimo Ambrosini che ancora non è al meglio e sta recuperando con calma. Così come Thiago Silva che ha ancora qualche piccolo problemino per la botta subita nella sfida contro i siciliani e, visto il rientro nella lista dei convocati di Mexes e Yepes, può recuperare con calma per il Lecce.

Questi i verdetti principali emessi dalla seduta di rifinitura svolta nel pomeriggio dalla squadra. L’allenamento dei rossoneri è cominciato alle ore 16 sul campo rialzato del centro sportivo di Milanello ed ha visto la squadra inizialmente impegnata in una fase di riscaldamento con corsa, esercizi per gli arti superiori ed inferiori e stretching, seguita da una sessione di corsa sulle salite. La rifinitura è poi proseguita con un’esercitazione tattica per preparare al meglio la sfida di Champions League contro la formazione allenata da Viktor Goncharenko. L’allenamento si è infine concluso con una partitella a tocchi liberi.

Fra i convocati per la sfida contro i bielorussi, che sarà arbitrata dall’insegnante norvegese Tom Harald Hagen, 33 anni, che non ha precedenti con le due squadre, ecco il gradito rientro di Boateng, oggi elogiato dal Mister in conferenza stampa. Questi i venti: Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Nesta, Taiwo, Zambrotta, Yepes, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Van Bommel, Cassano, Ibrahimovic, Robinho, Ganz.

Ancora dei dubbi sulla formazione che scenderà in campo. Difesa pressochè certa con Abbiati in porta, Abate ed il rientro di Zambrotta sulle corsie esterne e Nesta che al centro sarà affiancato da uno fra Yepes e Bonera, con il colombiano in pole. A centrocampo toure de force per Van Bommel ancora in campo, che sarà affiancato da Aquilani e Nocerino, confermando i tre che così bene hanno fatto sabato scorso. L’unico vero dubbio rimane in avanti con Ibra sicuro del posto, Allegri dovrebbe ripresentare Boateng dietro le punte e scegliere uno fra Cassano e Robinho al fianco dello svedese. Durante la partita, comunque, ci sarà spazio per tutti e quattro.

Impostazioni privacy