Fuori Mexes e Seedorf, torna Nesta

E’ nuovamente tempo di vigilia in casa Milan, domani infatti la squadra di Allegri sarà impegnata nella gara dell’Olimpico contro la nuova Roma di Luis Enrique. Allegri la ha definita “sfida scudetto” e i rossoneri non possono permettersi si sbagliare l’ennesimo scontro diretto dopo le battute d’arresto con Napoli e Juventus.

In mattinata la rifinitura è iniziata alle 11.30. Prima la squadra ha svolto esercizi che prevedevano corsa, allunghi e scatti. A seguire poi una fase di stretching e un’esercitazione tattica per preparare al meglio la partita. L’allenamento si è concluso con una partitella 11 contro 11 su campo ridotto.

Per quanto riguarda i convocati il Mister lascia a casa Mexes, out per una microfrattura alla mano, ma ritrova Nesta dopo il turno di riposo contro il Parma. Fuori Antonini spazio invece a Zambrotta, mentre è assente nuovamente Inzaghi. Niente da fare per Seedorf che non ha recuperato dal problema al ginocchio. Questa la lista dei 20 convocati: Abbiati, Amelia, Roma, Abate, Bonera, Nesta, Taiwo, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Van Bommel, Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Robinho.

Il fischietto di domani sarà Antonio Damato della sezione di Barletta. L’arbitro pugliese ha già diretto lo scorso anno la sfida tra giallorossi e rossoneri. In quell’occasione fu la Roma a vincere grazie al gol dell’ex Marco Boriello, domani Allegri spera possa andare diversamente.

Impostazioni privacy