Gli acquisti che arrivano dal freddo

In attesa della ripresa del campionato, dopo la sosta per le nazionali, le voci di calciomercato continuano a tener banco in casa rossonera. Il difficile inizio di stagione ha preoccupato non poco la dirigenza, decisa più che mai a ringiovanire la rosa con acquisti di valore e dalle ottime prospettive. D’altra parte, a giugno saranno molti i senatori in scadenza di contratto e, per evitare situazioni di emergenza, la società di via Turati si starebbe muovendo sul mercato in largo anticipo. Il Milan, infatti, avrebbe già individuato dei promettenti talentuosi giovani proveniente tutti dal Nord Europa.

Olanda e Danimarca saranno, molto probabilmente, le acque in cui la dirigenza andrà a pescare i rossoneri del futuro: si parla di Christian Eriksen, Nikolay Mihaylov, e Christian Norgaard. Mentre le voci sul possibile acquisto di Eriksen, centrocampista dell’Ajax classe ’92, si rincorrono già da qualche tempo, Mihaylov e Norgaard sono due assolute novità. Il primo, classe ’88, è l’estremo difensore del Twente. Già osservato da tempo, il giovane portiere bulgaro potrebbe approdare a Milanello a giugno, per una cifra intorno ai 4 milioni di euro. Norgaard, invece, è un giovanissimo centrocampista danese, classe ’94, militante nel Lyngby.

Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa tra il Milan e il club proprietario del cartellino sarebbe ben avviata e potrebbe chiudersi già a gennaio. Definito da molti il nuovo Van Bommel, Norgaard è un mediano completo, dotato di buona tecnica, grande visione di gioco e capacità d’inserimento. Già nel giro delle nazionali giovanili della Danimarca, Norgaard è seguito da tempo dalla società rossonera, che avrebbe bruciato sul tempo le altre concorrenti. Se l’affare andasse in porto, il centrocampista danese potrebbe arrivare a Milanello già a gennaio, con un esborso di circa 500mila euro. Una volta formalizzato l’acquisto, Norgaard si aggregherebbe alla Primavera di Dulcetti.

Impostazioni privacy