Javi Garcia, la sorpresa a centrocampo

Il nome nuovo in casa rossonera è quello del centrocampista del Benfica Javi Garcia. Il giocatore è cresciuto calcisticamente nel Real Madrid e dopo una breve esperienza in Spagna dal 2009 è diventato una colonna portante del Benfica.

Lo spagnolo gioca come centrocampista basso davanti alla difesa e potrebbe rappresentare un’ottima alternativa a Van Bommel che in questo inizio di stagione non sta brillando. Un metro e 86 centimentri, classe 1987, grande grinta e abile negli inserimenti. Sul giocatore non c’è solo il Milan ma anche il Manchester United. Il ragazzo non ha ancora deciso il suo futuro ma, senza dubbio, sarebbe un giocatore perfetto per colmare la grande emergenza che c’è a centrocampo. Un suo arrivo, magari a Gennaio, potrebbe dare la stessa scossa che diede proprio Van Bommel la scorsa stagione.

Il Milan inoltre può vantare un rapporto privilegiato con il Benfica, essendo Manuel Rui Costa il direttore generale delle aquile. Anche per la presenza del ex milan i rapporti tra le due società sono ottimi e siamo sicuri che se Galliani dovesse avere l’intenzione di acquisire il giocatore i rossoneri partirebbero con una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Impostazioni privacy