Khedira, Mister X di gennaio?

Nonostante manchino circa tre mesi al cosiddetto “mercato di riparazione” di gennaio, in casa Milan circolano già i primi nomi sui possibili rinforzi da regalare a Mister Allegri. Campanello d’allarme è stato il pessimo inizio di stagione: ben 12 infortunati in meno di un mese e rosa già in piena emergenza. Tra tutti i settori, però, è il centrocampo rossonero ad apparire maggiormente in difficoltà, e le ultime voci di mercato vorrebbero la dirigenza fortemente intenzionata a rafforzare il reparto con un acquisto di spessore.

Le attenzioni della società di via Turati si starebbero catalizzando, in particolare, su Sami Khedira. Classe ’87, alto 1,89 per 80 kg,  il centrocampista del Real Madrid e della Germania piace molto al Milan: forte fisicamente, ma allo stesso tempo molto dinamico, forte nel gioco aereo, dotato di un buon tiro e abile sia in fase difensiva sia in fase offensiva, Khedira potrebbe rappresentare un rinforzo importante. A Madrid, il giocatore è sempre più in rotta con Mourinho e non riesce a trovare spazio in campo. Il Milan sarebbe per lui un’occasione d’oro, poiché non riuscendo a ritagliarsi un posto nel Real, rischia anche di essere escluso dalla lista dei convocati della Germania per i prossimi Europei. Per i rossoneri, invece, Khedira sarebbe una pedina importante, il giocatore adatto per rinforzare un centrocampo inconsistente e poco aggressivo.

Secondo indiscrezioni, il piano sarebbe già pronto: il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, senza escludere uno sconto da parte del Real, in virtù dei buoni rapporti che intercorrono tra le due società. La giovane età, l’esperienza maturata in ambito internazionale e il costo tutt’altro che proibitivo, sono senz’altro elementi che giocano a favore di una buona riuscita della trattativa e Khedira avrebbe già fatto sapere di gradire Milano come futura destinazione. Per ora è ancora presto per parlare di accordo, Galliani e Braida stanno sondando il terreno e soltanto a gennaio sapremo se saranno riusciti a mettere a segno questo importante colpo.

Impostazioni privacy