Max: “Juventus superiore, ma torneremo”

Che la sfida contro la Juventus sarebbe stata ostica si sapeva, ma una prestazione così negativa da parte della squadra rossonera era davvero impensabile. Dalle parole del Mister nel post partita di Juventus-Milan, trapelano grande amarezza e delusione per una match che non ha avuto storia: Non siamo stati all’altezza della situazione, loro sono stati bravi, con un buon ritmo. Credo che questa sia la nostra peggior partita della stagione. Dispiace perchè abbiamo preso gol alla fine e potevamo, seppur soffrendo, portare a casa un risultato positivo. Abbiamo sbagliato molto sia in fase offensiva che difensiva, però ripeto, vanno tanti meriti alla Juve che ha fatto una grande partita. Purtroppo per rivincere servono determinati ritmi e noi ad inizio stagione facciamo fatica. Per il resto sono sereno e tranquillo, nonostante tutto stiamo facendo bene”.

Troppo brutto per essere vero, questo Milan, ma Allegri prova comunque ad analizzare le cause di questa pesante sconfitta: “Ci sono una serie di componenti che fan si che abbiamo perso la partita. Bisogna recuperare un po’ di energie, mettersi a posto e ripartire. Ho visto la squadra che non aveva più la forza di andare avanti e abbiamo provato a portare a casa il pareggio che era buono.Il Milan non ha convinto perché la Juventus ha giocato discretamente bene, noi non abbiamo fatto una buonissima partita. Bisogna fare il mea culpa, non siamo stati all’altezza e la Juventus ha vinto meritatamente. La squadra, ripeto, ha fatto meno di quello che poteva fare. Bisogna continuare a giocare con lo stesso modulo. Questa è stata la peggior partita dell’anno e abbiamo perso. Forse sarebbe stato meglio prendere gol prima e non in quel modo li. Il distacco non mi preoccupa, il campionato è lungo. Durante la sosta recupereremo qualcuno. Il Milan tornerà”.

Anche Ibrahimovic ammette la superiorità della Juventus, mostrandosi comunque ottimista: “E’ stata una partita difficile, loro sono stati più forti di noi e alla fine il risultato è giusto. In questa partita sono stati più forti in tutto, hanno fatto bene in entrambe le fasi, il nostro gioco non è mai stato fluido.Il momento della squadra? Abbiamo avuto un periodo sfortunato con gl’infortuni, ne mancano ancora tanti di giocatori e poi ci sono state anche gare difficili con avversari di livello. Siamo ancora forti come l’anno scorso i tifosi devono avere pazienza, dobbiamo ritrovare il nostro gioco e poi torneremo a battere chinque”. Perentorio Seedorf: “Hanno semplicemente giocato meglio. Inutile soffermarsi su tante analisi, la gara è stata negativa in tutti i suoi aspetti”.

Impostazioni privacy