RiNoceronte: “Tre gol li faccio in un anno!”

E’ un Nocerino gasato come non mai quello che ci restituisce il turno infrasettimanale. L’italiano, arrivato l’ultimo giorno di mercato con molto scetticismo, sta spazzando via le critiche anche a suon di gol, già 4 con la maglia rossonera: “Non mi rendo conto, fare una tripletta è strano per me, di solito tre gol li faccio in un anno”. Consapevolezza dei proprio mezzi e testa sulle spalle per Nocerino che elogia la squadra: “Sono contento perchè i compagni mi mettono in condizione di giocare al meglio, mi hanno messo in porta ed io sono contento di non aver sprecato le occasioni.

Di tutt’altro tono invece le parole di mister Allegri: “E’ una vittoria sicuramente importante -ha esordito l’allenatore rossonero nel post partita-, ma ci sono ancora diverse cose su cui migliorare”. Il gol di Giovinco? “Concediamo ancora troppo agli avversari, il gol preso si poteva evitare. In prospettiva delle gare contro squadre di pari valore che lottano per lo scudetto dovremo fare di più”. La classifica? “Era importante vincere, ora è importante dare un’accellerata perchè la classifica si sta allungando”. Un occhio anche alla prossima trasferta, sabato sera a Roma, contro i giallorossi: “Ci aspetta una partita molto difficile, dovremo prepararla con la massima attenzione”.

 Anche il capitano rossonero, Massimo Ambrosini, ha rilasciato qualche parola  sulla sua prestazione: “Vista la partita di Lecce, non posso che essere contento oggi per la mia prestazione”. La tripletta di Nocerino? “Nocerino si merita la soddisfazione, è uno di quei giocatori che si applica tantissimo sempre in ogni allenamento o partita, oggettivamente non so quante volte gli possa ricapitare però“. Come mister Allegri, anche il capitano predica prudenza e maggior attenzione durante la partita: “Noi qui parliamo di una squadra che può fare meglio di così, specie contro squadre di caratura superiore dobbiamo giocare in altra maniera”. Ancora crescita, dunque, nel futuro rossonero.

Impostazioni privacy