Ultimi minuti fatali, Milan irriconoscibile

Doppietta di Marchisio e il Milan va a casa con le pive nel sacco. La partita è un assolo juventino, la squadra rossonera non riesce mai a reagire alle avanzate bianconere, nonostante questo durante il primo tempo  solo un tiro di Vucinic fa tremare Abbiati, il pallonetto dell’attacante si ferma sulla traversa. Ibra e Cassano non dialogano e quando lo fanno sbagliano, Van Bommel è invisibile, l’unico che tiene assieme la squadra è il solito Thiago Silva.

La speranza è che nel secondo tempo il Milan si risvegli e giochi una partita all’altezza, purtroppo non è così, la stanchezza a centrocampo si fa sentire e la squadra comincia a rinchiudersi nella propria metà campo. A causa di turni infrasettimanali e partite di Champions League i nostri giocatori, soprattutti quelli a centrocampo, incominciano a non avere più fiato soprattutto Seedorf, Nocerino e Van Bommel e con l’infortunio di Alessandro Nesta, per fortuna non dovrebbe essere niente di grave, anche la difesa va in difficoltà con Bonera centrale. Entrano per l’appunto Antonini per Nesta e Emanuelson per uno spento Cassano, il Milan tenta di portare a casa almeno il pareggio ma Lichtsteiner e Chiellini spadroneggiano sulle fascie e accade l’inevitabile. Al minuto 87 arriva il primo gol di Marchisio su incertezza di Bonera, due minuti dopo Boateng viene espulso per doppia ammonizione e al93esimo arriva anche il secondo gol di Marchisio, con una enorme papera di Abbiati che venti minuti prima aveva compiuto un miracolo su Bonucci.

La Juve vola in testa alla classifica mentre il Milan rimane bloccato a 5 punti, pur sempre davanti all’Inter, i rossoneri sono stanchi e per fortuna ora arriva una sosta che potrà far ricaricare ai nostri le pile e far recuperare molti degli infortuni, sperando di ritrovare dopo la sosta tutto un altro Milan.

Impostazioni privacy