Yepes, croce e… primo gol rossonero!

Il gol vittoria della, a dir poco pirotecnica, sfida del Via Del Mare porta la griffe di Mario Yepes. Già, la prima marcatura del nostro cafetero, in maglia rossonera, è stata messa a segno in un momento alquanto delicato.  Rete decisiva, anzi, più che decisiva. Dopo avere disputato un incontro di certo non esaltante, gol di Giacomazzi docet, nonostante si debba tenere presente che il centrocampo del primo tempo fosse totalmente inefficiente, Yepes è così riuscito a riscattarsi.

E tutti quelli che, fino a quel momento, lo stavano aspramente biasimando non hanno potuto fare altro che tacere.  Sia chiaro, Yepes non è, e non sarà mai, un fenomeno. Ma in caso di emergenza, se coperto adeguatamente dai centrocampisti, a seguito del suo imponentissimo fisico, del suo buon gioco aereo e della sua non indifferente intelligenza tattica, Mario è in grado di recitare dignitosamente il suo copione. Un buon rincalzo, insomma.

Chiuso da Thiago Silva, Nesta e Mexes, non è possibile sapere quanto spazio possa ritagliarsi quest’anno Mario. L’unica certezza sta nel fatto che Yepes lavorerà sempre con grande impegno e massima professionalità. Ergo, se dovesse deliziarci ancora con un’incornata vincente, non dovremmo stupirci. In ogni caso… Ad maiora, homo novus!

Impostazioni privacy