Attenti tutti a “Mister Genoa”!

Mentre la nazionale azzurra ruba la scena alla Serie A torna d’attualità il calciomercato. In casa rossonera a tenere banco è soprattutto la questione relativa al possibile arrivo di un sostituto di Antonio Cassano, con Maxi Lopez in vantaggio su tutti. Molti però, nel provare a svelare quali saranno i prossimi arrivi in casa Milan, non fanno i conti con una cena. Una cena avvenuta lo scorso 29 agosto, a poche ore dalla chiusura del mercato estivo e che aveva avuto come protagonisti i dirigenti rossoneri Galliani e Braida e l’accoppiata genoana Preziosi-Capozzucca.

Più che la cena in sé rilevanti erano state le dichiarazioni rilasciate dal patron del Genoa Enrico Preziosi all’uscita dal ristorante: “Ho chiuso un affare con i rossoneri, però soltanto a gennaio vedrete di quale si tratta”. Il giocatore in questione disputerebbe solo la prima parte del campionato con la maglia rossoblu per poi passare a Milano al riaprirsi delle trattative. Le inequivocabili parole di Preziosi sembrerebbero aprire le porte di Milanello a Kevin Constant. Kucka, infatti, l’altro genoano che piaceva molto ai dirigenti rossoneri, è stato acquistato in compartecipazione dall’Inter lo scorso 31 agosto e vestirà il nerazzurro a partire da gennaio o da giugno.Negli ultimi giorni si è anche parlato di un possibile ritorno anticipato di Merkel, attualmente in prestito proprio al Genoa, ma questo sarebbe ovviamente un discorso a parte e scollegato all’accordo preso il 29 agosto nel corso della famosa cena.

Kevin Constant, parrebbe, dunque. Ma c’è un però: il trequartista francese naturalizzato guineano non ha convinto pienamente la società rossonera in questa suo scorcio di stagione tra le file rossoblù, al contrario di un altro giocatore del Genoa. Si tratta di Cristobal Jorquera, giocatore che occupa in campo lo stesso ruolo di Constant e che ha impressionato positivamente Ariedo Braida dopo che il dirigente milanista lo ha visionato in Chievo-Genoa. Forte della consolidata amicizia con Preziosi il Milan potrebbe dunque congelare l’affare Constant e virare su Jorquera, anche se non sarà facile strappare il talento cileno a Preziosi già a gennaio.

Impostazioni privacy