Emanuelson, portafortuna rossonero

Dopo due settimane di stop per gli impegni dei giocatori con le rispettive nazionali, mancano pochi giorni alla ripresa del campionato. Il Milan tornerà in campo sabato sera, ore 20,45 all’Artemio Franchi di Firenze, dove affronterà la Fiorentina del neo-allenatore Delio Rossi. Un match difficile  e delicato per i rossoneri, poiché la voglia di riscatto dei viola, reduci da un periodo tutt’altro che brillante, è tanta.

Convinto del valore e della forza della Fiorentina, è Urby Emanuelson, che ha approfittato della sosta per lavorare a Milanello, e farsi trovare pronto in vista delle prossime importanti gare. Queste le parole rilasciate dal giocatore al sito ufficiale del Milan: “La Fiorentina è un’ottima squadra, è un campionato molto difficile, ma noi vogliamo vincere per portare a casa i 3 punti!”. C’è determinazione e voglia di fare bene nelle parole di Emanuelson, oramai criticato da molti e apprezzato da pochi. Un’inizio stagione poco convincente e prestazioni mai esaltanti, non l’hanno di certo fatto entrare nel cuore dei tifosi rossoneri, stanchi di aspettare il giovane talentuoso centrocampista che in Europa tanto piaceva.

Eppure, Urby si considera soddisfatto per l’apporto dato alla squadra quando è sceso in campo: “Sono molto contento del mio campionato, quando sono sceso in campo, il Milan ha sempre vinto”. Una sorta di talismano rossonero? Sicuramente la società, la squadra e soprattutto i tifosi, da lui, si aspettano ben altro. Nell’ultimo periodo, Emanuelson  è stato anche  protagonista di alcune voci di mercato, come importante pedina di scambio per arrivare ad altri obiettivi. Ad oggi, nessuna voce appare fondata: il suo procuratore continua a ribadire che resterà rossonero. I tifosi continuano a sperare che il vero Emanuelson sia un altro.

Impostazioni privacy