Convocati: fuori Abbiati e Zambro, c’è Mexes

Non ci sono alternative alla vittoria. Dopo l’amaro pareggio di Firenze, il Milan è obbligato a fare bottino pieno domani sera nel posticipo serale della tredicesima giornata a San Siro contro il Chievo. Agli indisponibili di lungo corso: Cassano, Gattuso e Flamini, si è aggiunto Alessandro Nesta che dovrà stare fermo per circa un mese per via della distrazione al muscolo della gamba sinistra accusato durante il secondo tempo della sfida di Champions di mercoledì contro il Barça, e notizia dell’ultima ora, Christian Abbiati che non è stato convocato per un problema alla spalla. Per il resto tutti a disposizione di Mister Allegri che sta sciogliendo gli ultimi dubbi riguardanti l’undici che cercherà di battere i clivensi. Torna Mexes, che molto probabilmente si accomoderà in panchina, mentre è fuori dalla lista Gianluca Zambrotta.

Sabato di rifinitura per i rossoneri che alle 15.00 hanno iniziato la seduta di rifinitura in vista della gara di domani contro il Chievo a San Siro. Dopo la consueta riunione tecnica agli ordini di Mister Allegri, i rossoneri hanno iniziato la seduta sul campo centrale del centro sportivo di Carnago. Prima parte dedicata alla fase del riscaldamento con corsa, esercizi per gli arti superiori ed inferiori e stretching. Poi l’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche in preparazione alla sfida contro i gialloblu. Per completare la seduta i ragazzi di Mister Allegri sono stati impegnati in una partitella. A Milanello era presente l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, che ha seguito la seduta di allenamento.

Al termine dell’allenamento il tecnico livornese ha diramato la lista dei convocati.  Ecco i venti che domani avranno il compito di battere il Chievo: Amelia, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Mexes, Taiwo, Thiago Silva, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Pato, Robinho. Il Diavolo dovrebbe essere schierato in campo con qualche novità rispetto alla sfida contro i catalani. Amelia e non Abbiati, quindi, fra i pali, Thiago Silva ce la fa e sarà affiancato da Daniele Bonera in mezzo alla difesa che sostituisce Nesta, Abate a destra e Antonini al posto di Zambrotta sulla sinistra. Centrocampo tutto italiano con Ambrosini davanti alla difesa, con Aquilani e Nocerino ai suoi lati. Torna dopo i due turni di stop in camionato Kevin Prince Boateng a presidiare la trequarti e a supportare Zlatan Ibrahimovic e, forse, Pato che è in vantaggio su Robinho.

Sarà Marco Guida, arbitro della sezione di Torre Annunziata, a dirigere il match tra Milan e Chievo, posticipo della 13/ma giornata di campionato in programma a San Siro alle ore 20.45. Ad affiancare il fischietto campano saranno gli assistenti Gianluca Vuoto e Andrea Marzaloni, mentre il quarto uomo sarà Christian Brighi. Guida, classe 1981, ha arbitrato fino a oggi 13 partite in serie A, senza mai incrociare i destini del Milan. Due, invece, i precedenti con il Chievo in campo, che hanno fruttato ai veneti un bilancio di un pareggio e una sconfitta.

Impostazioni privacy