Giovane e duttile, Reus piace

Ormai è chiaro: il Milan vuole ringiovanire, soprattutto a centrocampo dove molti campioni ultra trentenni sono in scadenza di contratto. Per sostituire Van Bommel si vocifera di un interessamento per il brasiliano Casemiro, mentre per il dopo Seedorf sarebbe Eriksen il prescelto. Ora però un altro straniero sembra essere finito sul taccuino milanista. Si tratta del 22enne Marco Reus del Borussia Monchengladbach.

Il talento tedesco nasce trequartista ma è adattabile anche al ruolo di seconda punta o come esterno destro. Un giocatore dalla spiccata duttilità, proprio come piace ad Allegri. Secondo il Corriere dello Sport il club di Via Turati si sarebbe già mosso nelle scorse settimane proponendo al Borussia un prestito con diritto di riscatto. Proposta che poi è stata rispedita al mittente. Continuano intanto le ottime relazioni dei dirigenti rossoneri che addirittura erano pronti a volare a Kiev per assistere ad Ucraina Germania, partita in cui il ragazzo sarebbe dovuto partire titolare.

Una gastrointerite ha rimandato tutto ma già martedì contro l’Olanda ad Amburgo la possibilità di vederlo all’opera potrebbe ripresentarsi. La concorrenza però è agguerrita. La Bild, noto giornale tedesco, parla di un interessamento del City che, proprio martedì manderà i suoi emissari a visionarlo. Anche Bayer Monaco e Juventus stanno alla finestra.

Impostazioni privacy