La Primavera cresce, citofonare “Novara”

Dopo il deludente pareggio della Prima Squadra in Bielorussia, è dalla Primavera di Mister Dolcetti che giungono notizie positive per i colori rossoneri. Nella gara d’andata degli ottavi della Tim Cup Primavera, il Milan ha battuto per 2-0 il Novara, grazie ai goal di Simone Andrea Ganz, al 22′ su assist di De Sciglio, e di Petagna, al 34′ su calcio d’angolo. Questa la formazione schierata da Mister Dolcetti: Piscitelli, De Sciglio, Dessole, Ferreira, Bertoni, Ely, Innocenti, Cristante, Petagna, Lora, Ganz.

Una vittoria netta e convincente, ottenuta fuori casa, per una squadra che quest’anno più che mai sta fornendo un importante apporto anche alla prima squadra. Massimiliano Allegri, infatti, complici i numerosi infortuni di inizio stagione, ha dimostrato di non aver paura a convocare giovani poco più che maggiorenni per appuntamenti importanti.

Tra i più promettenti, senza dubbio Simone Andrea Ganz, figlio del mitico Maurizio Ganz, che nel match di Minsk contro il Bate Borisov, ha fatto il suo esordio in Champions League. Attaccante completo, dotato di buona tecnica ma soprattutto di un grande senso del goal, Simone ha tutte le carte in regola per ripercorrere le orme del padre. “El segna semper lu” non ha dubbi: “Simone vede la porta in modo splendido, è un attaccante moderno, di manovra. E’ più forte di me!”. Meno conosciuti, ma dal futuro roseo, sono certamente Petagna, Bertoni e Cristante. Andrea Petagna, classe ’95, è un talentuoso attaccante triestino, già Campione d’Italia con i Giovanissimi e gli Allievi Rossoneri, e nel giro della Nazionale di categoria. La sua scalata dalle giovanili alla Primavera è stata rapida: tutto merito delle sue grandi qualità tecniche, dell’imponente fisico e del grande senso del goal.

Luca Bertoni, milanese di Vizzolo Predabissi, è un centrocampista classe ’92 dalle indubbie qualità tecniche. Definito da Stroppa Un piccolo Xavi“, è un pilastro del centrocampo rossonero: diligente e pratico, sempre pronto, è difficile che faccia una partita negativa. Bryan Cristante, centrocampista di Pordenone, classe ’95, ha iniziato la sua avventura al Milan nel 2009, nei Giovanissimi. Centrocampista dai piedi buoni, abile sia in fase offensiva che difensiva, Cristante abbina forza fisica e mezzi tecnici. Già nel giro della Nazionale di categoria, come Petagna, quest’anno per lui c’è stata l’importante promozione in Primavera. A tutti loro, un grande in bocca al lupo per questa stagione, con la speranza di vederli presto in prima squadra!

Impostazioni privacy