Lady B.: “Tevez? Puntiamo sui giovani!”

Schietta e sincera. E’ questa la Barbara Berlusconi che, intervista dalla Gazzetta dello Sport, analizza il risultato della squadra dopo il match contro il Chievo: “Ho visto un Milan spettacolo. Un 4-0 al primo tempo ti fa capire che questa squadra ha una marcia in più. C’era equilibrio, determinazione. Non è mai calata l’intensità, era la squadra che tutti i tifosi vogliono vedere”. La figlia del patron rossonero esalta così anche la prova di Ibrahimovic: “Ibra è un grande campione e l’ha dimostrato: meriterebbe un riconoscimento, un premio, ma non sta a me decidere”.

Ma non solo calcio giocato: Lady Barbara si fa prendere dall’entusiasmo e lancia una frecciatina a Galliani sul mercato di gennaio per il sostituto di Cassano: “Visto che i senatori qui hanno già una certa importanza e non mancano, punterei su un giovane da far crescere. Inequivocabile quindi il pensiero verso quell’El Shaarawy che non ha ancora trovato molto spazio nei meccanismi di Allegri. Anche nella partita di ieri sera infatti, al giovane italo-egiziano classe ’92, sono stati lasciati solo i 15′ minuti finali di un match già chiuso e archiviato dopo i primi 45′ di grande calcio, che avevano visto il Milan portarsi avanti di quattro gol. Altro che Tevez, Drogbra, Anelka o Maxi Lopez dunque, Barbara Berlusconi traccia la linea e propone consigli a un Galliani che forse avrebbe fatto anche a meno di una dichiarazione del genere.

Il Milan nei suoi senatori ha la forza per poter accogliere e far crescere al meglio un giovane. El Shaarawy, già in casa e arruorabile, sembra la strada più percorribile dato anche il buon, anche se lo spazio non è stato molto, impatto nella squadra più titolata al Mondo. Le altre vie dicono un ritorno lampo di Paloschi, oppure un passaggio in prima squadra di Simone Andrea Ganz, figlio del più celebre Ganz che ci regalò uno scudetto all’ultimo respiro. Sperando che la sorte, chiunque esso sia, possa essere la stessa.

Impostazioni privacy