Maxi Lopez: “Se mi volete arrivo subito…”

Un’intervista lunga, dai toni misurati,ma decisi, capace di fugare qualsiasi dubbio su dove vorrebbe che fosse il suo futuro calcistico. Il cuore e la testa di Maxi Lopez sono già a Milano, sulla sponda rossonera, e le parole pubblicate sulle pagine del “Corriere dello Sport” non fanno altro che confermarlo. L’attaccante, che si sente sempre più estraneo e lontano dal progetto Catania anche a causa del poco spazio avuto in questo inizio di stagione e dei sospetti dissapori con Vincenzo Montella, vuole fortissimamente la maglia rossonera e la vuole subito, a partire già da gennaio.

“Sono grato al Catania per quello che mi ha dato, ma ora sono molto affascinato dall’universo Milan. Prima di tutto mi piace l’organizzazione della società e la concreta opportunità di aver un posto in squadra. Sostituire un grande campione come Cassano è una responsabilità che mi vorrei prendere. Sento di avere la maturità calcistica per potermela giocare”. Ha le idee chiare, il ragazzo: argentino di Buenos Aires cresciuto a pane e Milan, ha una voglia matta di provare finalmente l’emozione di giocare nella squadra da lui prediletta, ben consapevole del fatto che si tratta di“una piazza molto calda”.

Un modello di riferimento? Zlatan Ibrahimovic, neanche a dirlo: “Ovunque è andato ha conquistato qualcosa d’importante, è incredibile che un campione come lui non abbia ancora vinto la Champions League”. Che quello dell’argentino voglia essere un messaggio, neanche troppo velato, per un immediato futuro?

Impostazioni privacy