Milan su Del Piero? C’è una voce che…

Quanto accaduto ad Antonio Cassano ha senz’altro sconvolto il mondo del calcio. Ma, come dicono in Inghilterra, the show must go on. Ecco allora che Galliani sta già pensando a come sostituire il talento di Bari Vecchia, costretto a rimanere lontano dai campi di gioco per minimo sei mesi. Che le situazioni di alcuni emarginati dal progetto Juve, nella fattispecie, Toni, Amauri e Quagliarella, fossero attentamente monitorate era ormai risaputo, ma che il Milan potesse pensare davvero ad Alessandro Del Piero era un qualcosa di impensabile anche solo fino a pochi giorni fa.

Ed è una notizia ripresa, peraltro, da La Stampa di Torino, giornale storicamente in orbita Agnelli. Il capitano della vecchia signora, che non rinnoverà il contratto che lo lega alla Juventus sino al termine di questa stagione, sta attraversando il peggior momento della sua carriera. Bistrattato e per nulla considerato, non è infatti scontato che Del Piero rispetti fino in fondo le clausole del suo ultimo accordo con la società bianconera. Diciamolo tranquillamente, se lasciasse veramente Torino a gennaio, sarebbe più probabile che il re delle punizioni si accasasse negli Stati Uniti.

Ma bisogna rendere presente che la nostra offerta potrebbe significare per pinturicchio una grande occasione di riscatto. E quando Galliani si fissa un nome, specie se è un obiettivo low cost, è difficile che se lo faccia scappare. La carta d’identità non è dalla parte di Alex, ma non è che serva per forza un titolare inamovibile. Nello schema di Allegri, una seconda punta che entri a gara in corso, in determinate situazioni, non sarebbe mal accetta. Del Piero, sebbene non possa reggere per una gara intera, ha dimostrato di essere un giocatore ancora utile e decisivo. Quando il ritmo cala, se le partite si complicassero, la sua presenza e le sue doti tecniche potrebbero farsi sentire. E Ibra, maestro nello sfruttare imprevedibili creazioni, potrebbe infinitamente ringraziare.

Vedere Del Piero con la maglia del Milan farebbe sicuramente un certo effetto. Ma si sa, i dirigenti rossoneri non sono nuovi a exploits di questo tipo. Ben gestito, Alex può ancora dire la sua. In rossonero, pinturicchio non sarebbe la prima scelta per eccellenza, ma costituirebbe certamente un ricambio di lusso. L’operazione è ancora lontana dal concretizzarsi. Si può però tranquillamente affermare che Galliani sta pensando ad un super regalo di Natale per i nostri tifosi. E con il nostro Adriano  in regia, mai dire mai…

Impostazioni privacy