Oh-oh… Taiwo verso Brema

Sembra essere già arrivata ai titoli di coda la storia d’amore tra Taye Taiwo ed il Milan, il difensore nigeriano non ha mai convinto a pieno Massimiliano Allegri che gli preferisce sia l’esperienza di Zambrotta che l’applicazione tattica e la dedizione al sacrificio di Antonini.

Arrivato a parametro zero dall’ Olimpique Marsiglia è stato, molto probabilmente, il flop della campagna acquisti estiva milanista. Il giocatore non si è mai effettivamente integrato nella compagine del tecnico toscano e, anche a causa di un infortunio, è parso fin da subito indietro rispetto ai compagni.

La finestra di mercato si avvicina ed il Milan, secondo le indiscrezioni, pare essere intenzionato a cedere il numero 2 proprio a Gennaio. Le pretendenti per il difensore non mancano, si muovono squadre in Inghilterra e soprattutto in Germania.  Per ora, comunque, l’unico club che sembra essere effettivamente passato dalle parole ai fatti è il Werder Brema che avrebbe l’intenzione di richiedere il giocatore in prestito fino a fine stagione.

La città sulle rive del Weser potrebbe essere il posto giusto per la rinascita di Taiwo che, con un esperienza anche in territorio tedesco, potrebbe tornare al Milan più forte e sicuro di se. Le valigie sono pronte, manca solo la destinazione.

Impostazioni privacy