Max: “Voglio una prestazione da Milan!”

E’ terminata pochi minuti fa a Milanello la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Clarence Seedorf, alla vigilia della super sfida di Champions league contro il Barcellona. Entrambe le squadre sono già qualificate, ma domani sera, in palio, ci sarà il primo posto nel girone. Il Mister è consapevole che la squadra dovrà disputare una gara perfetta: “Siamo già qualificati, domani ci giochiamo il primo posto. Bisognerà fare una partita di grande tecnica, di grande intensità e grande attenzione dal punto di vista difensivo, forse ancor di più rispetto all’andata”.

All’andata è stata una partita atipica perchè dopo pochi secondi siamo andati in vantaggio. Poi in 20 minuti abbiamo avuto più occasioni di loro rispetto a tutta la gara. Hanno fatto molto possesso palla ed è un’arma importante per loro. In alcuni momenti bisognerà avere la pazienza anche di subirlo senza vergogna”.

Ibrahimovic, grande assente al Camp Nou , questa volta non mancherà all’appuntamente contro i suoi ex compagni e il “nemico” Pep Guardiola: “Ibra è sereno e tranquillo, voglioso come tutti di giocare questa gara. Dovremo stare sereni e poi al calcio d’inizio dovremo essere consapevoli di giocare 100 minuti di grande intensità, con rispetto ma senza timori. Ibra a rischio per la troppa adrenalina per domani? Lui ha voglia di far bene, poi quando aveva il mal di pancia gli ho dato il malox, domani gli darò un valium”. Il Milan potrà contare anche sull’importante rientro di Alexandre Pato, ancora a caccia del primo gol in Champions a San Siro, ma per poter colpire il Barcellona, la manovra offensiva dovrà essere supportata dall’intera squadra: “La fase offensiva non riguarderà solo gli attaccanti, ma tutta la squadra, non dovremo sbagliare i passaggi quando recuperemo la palla e poi anche in fase difensiva tutta la squadra, a partire dagli attaccanti, dovrà dare il suo contributo. Abbiamo recuperato Pato ed è importante. Domani sarà una grande partita, dovremo avere rispetto ma dobbiamo giocare da Milan

Il Mister ha ancora qualche dubbio sulla formazione da schierare domani sera, ed è convinto che la sua squadra saprà essere all’altezza delle aspettative: “Sulla formazione dovrò valutare anche domani. L’eventuale vittoria col Barça darà autostima a tutto l’ambiente ma sull’aspetto tecnico, la squadra ha sempre dimostrato di poter leggere bene le gare e sa come soffrire. Domani è una partita di fascino e faremo di tutto per vincere o perlomeno per fare una grande prestazione”.

Impostazioni privacy