SM ESCLUSIVO – Il vero obiettivo dell’estate sarà…

Su Daniele De Rossi il Milan c’è. Eccome se c’è. L’interesse è sempre più forte e, stando ad ambienti molto vicini alla società di via Turati, il centrocampista romano è il principale obiettivo per la campagna di rafforzamento della prossima estate. La vicenda è nota: il regista della Roma è in scadenza di contratto a giugno e, al momento, non ha ancora raggiunto un accordo per il rinnovo. Se la firma non dovesse arrivare entro la fine di gennaio, De Rossi sarà libero di accordarsi con un altro club, che se lo porterebbe in rosa a parametro zero.

In base a quanto appreso da SpazioMilan.it, già lo scorso agosto Adriano Galliani tentò di portare il giocatore a Milanello proponendo ai giallorossi un conguaglio di 10 milioni di euro, ma alla fine non si chiuse in tempo. Ora la partita è completamente diversa. Non solo, è apertissima. Già, perché la Roma ha messo sul piatto 6 milioni netti a stagione e il Milan sarebbe pronto ad eguagliare l’offerta aggiungendo premi e bonus legati ai risultati. Su De Rossi, però, ci sono anche Manchester City e Real Madrid: da una parte una montagna di soldi e un rapporto privilegiato tra il procuratore del centrocampista Sergio Berti e il tecnico degli inglesi Roberto Mancini, dall’altra il prestigio di un club allenato da Josè Mourinho in eterna competizione con il Barcellona.

Se prevarrà la voglia di vincere subito e la suggestione del grande club per De Rossi resteranno aperte le ipotesi Real e Milan. A quel punto dovrà valutare se lasciare o meno l’Italia con tutti i pro e i contro del caso. La tentazione del giocatore è quella di provare l’esperienza all’estero, anche sull’onda di alcune questioni familiari. Ma sappiamo bene come Galliani sia abile a sfoderare efficaci argomenti quando vuole convincere qualcuno a sposare la causa rossonera. Addirittura si sta facendo strada l’ipotesi di prelevare De Rossi e Montolivo a parametro zero, rinunciando al riscatto di Aquilani dal Liverpool. Insomma, grandi cose bollono in pentola. A fine mese, se non dovesse arrivare il rinnovo con la Roma, ne sapremo certamente di più.

Impostazioni privacy