Allegri: “Adesso conta solo vincere!”

Domani sera, alle ore 18, si giocherà l’anticipo della 23esima giornata tra Udinese Milan, gara estremamente importante per i rossoneri in chiave classifica, e non solo. La squadra, infatti, non sta vivendo un momento particolarmente brillante: la squalifica di Ibrahimovic e i 13 infortunati stanno complicando il cammino del Milan in campionato, ma un risultato positivo, e una bella prestazione contro i friulani, darebbero senz’altro morale in vista della sfida di Champions contro l’Arsenal. Ecco le parole appena rilasciate da Mister Allegri durante la conferenza stampa della vigilia.

SULLA SFIDA CONTRO L’UDINESE: E’ difficile da affrontare, hanno tecnica e gamba, sono bravi a ripartire e non sarà facile. Tatticamente sarà difficile, dovremo avere pazienza, al momento non concediamo tantissimo ma veniamo puniti subito al primo errore quindi dobbiamo alzare l’attenzione. Abbiamo analizzato le sconfitte e dobbiamo fare qualcosa in più sul piano del gioco e dell’intensità. Guidolin non ha mai vinto con me? E’ un dato di fatto ma l’Udinese gioca un bel calcio, è difficile da affrontare”.

SULLA CRISI DI RISULTATI: Non c’è assolutamente crisi, siamo ancora in lotta su tutti fronti anche se il primo round di Tim Cup è andato alla Juve, ma adesso bisogna parlare poco, lavorare sul campo e poi piano piano i risultati arriveranno. Non c’è da cambiare tantissimo, serve maggior attenzione e dobbiamo giocare meglio tecnicamente. Posso dire che bisogna tornare a fare punti, abbiamo perso 3 partite nelle ultime gare, la squadra però sta bene, è serena e stiamo recuperando alcuni infortunati”.

SUL “CASO” IBRAHIMOVIC E SUL COMPORTAMENTO DI CHIELLINI: “Ibra ha sbagliato e ha pagato lui in un questo scambio di buffetti col Napoli, dargli addosso non è giusto, fino ad allora era stato impeccabile e lo aspettiamo più in forma e sereno di prima. La riduzione della squalifica? Fino al 23 febbraio credo non sapremo niente. Chiellini? Meno si parla meglio è in questi casi, dire quello che penso delle parole di Chiellini non avrebbe senso. Noi problematiche agli arbitri non le creiamo e non le creeremo mai”.

SUL RECUPERO DEGLI INFORTUNATI: Pato, Boateng e Nesta spero e credo di averli a disposizione per l’Arsenal, per Aquilani ci serve un pochino di più. Abbiati si è allenato gli ultimi due giorni e sarà a disposizione per mercoledì, mentre Flamini ha iniziato a lavorare col gruppo vediamo ora giorno per giorno. Giochiamo sempre con gli stessi e ogni tre giorni con giocatori dalle caratteristiche diverse da quelle che ci sono fuori quindi bisogna cercare di adattarsi in questo senso”.

SU MAXI LOPEZ E ROBINHO: “Per Maxi ci vorrà un po’ di tempo per tornare al massimo della forma, si sta ambientando bene, sta lavorando e potrà venir buono sicuramente da qui a maggio. Di quello che sta facendo Robinho sono contento, si muove e dà continuità, gli mancano dei gol che l’anno scorso ha fatto, ma è stato fuori all’inizio senza fare inoltre la preparazione e solo adesso sta entrando maggiormente in condizione“. 

SULLA SFIDA SCUDETTO CON LA JUVE: “Abbiamo la stessa rabbia della Juve, forse di più. L’attenzione e la rabbia vanno di pari passo, noi abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori di attenzione. Quella contro l’Udinese sarà una partita molto difficile, ma posso dire che saremo in lotta con la Juve fino alla fine per giocarci il torneo”.

Impostazioni privacy