Sfida con la Juve anche per Peluso

Non sarà certo appassionante come la sfida per lo scudetto. Ma Milan e Juventus si stanno giocando una partita anche fuori dal campo per accaparrarsi qualche pezzo pregiato del mercato. L’ultimo nome arriva da Bergamo: è Federico Peluso, terzino sinistro dell’Atalanta, divenuto oggetto dei desideri, sia rossoneri, sia bianconeri.

E’ noto, infatti, che la dirigenza di via Turati si sia da tempo messa sulle tracce di un difensore di fascia che possa adattarsi bene anche alle altre zone del reparto. Lo stessa si dica sulla sponda torinese se è vero che Beppe Marotta avrebbe già effettuato un sondaggio con i bergamaschi al momento di portare Simone Padoin a Torino. L’affare, per entrambe, si potrebbe chiudere a giugno sulla base di 8 milioni di euro.

Classe ’84, Peluso è un giocatore cresciuto nel vivaio della Lazio. Il primo step importante della sua carriera avviene nel 2001 col passaggio alla Pro Vercelli, nell’allora serie C2. Da qui alla Ternana in B, quindi all’Albinoleffe. A gennaio 2009 arriva il trasferimento all’Atalanta, dove durante la scorsa stagione, quella della vittoria della serie cadetta, si conferma uno dei giocatori-chiave della formazione di Stefano Colantuono. Quest’anno si è messo in mostra grazie a un girone d’andata da protagonista.

Al Milan servirebbe per trovare il ricambio all’altezza Gianluca Zambrotta, alla Juve per sostituire il non sempre convincente Paolo De Ceglie. A favore dei bianconeri potrebbe giocare il rapporto tra Peluso e il tecnico Antonio Conte, che lo lanciò durante la sua breve avventura sulla panchina dell’Atalanta. Dalla parte dei rossoneri, manco a dirlo, c’è il prestigio del club più titolato al mondo. Ma attenzione anche a Inter e Roma.

Impostazioni privacy