Kuipers shock: “Rigori? Soddisfatti del nostro operato”

Dopo il danno, anche la beffa. Le parole nel dopo partita dell’arbitro del Camp Nou, Björn Kuipers, esplodono come una bomba nelle dibattiti post Barcellona-Milan. E il 12esimo uomo in campo del Barcellona, che concede due rigori ai blaugrana di cui uno molto dubbio (per non dire inesistente) di Nesta per una trattenuta in area, non ha dubbi: “Noi ci sentiamo soddisfatti del nostro operato, il che é tutto dire. Continuano a cercarmi al telefono, ma solo per farmi i complimenti“.

Kuipers elogia anche la gestione della gara, a sui dire nella norma: “Noi della terna arbitrale abbiamo gestito bene la partita, la gara ha seguito il corso che ci aspettavamo”. Un corso che però ai rossoneri non è ancora andato giù, seppur la differenza in campo sia stata netta. Kuipers aggiunge anche una nota di merito al Camp Nou, uno stadio modello: “L’atmosfera, il campo, l’organizzazione, il Camp Nou stipato in ogni ordine di posti: è stato tutto fantastico. Mi sono proprio goduto tutto quanto”.

Infine la beffa finale, ad affondare il coltello nella piaga: “Anche la partita in sé è stata bella: il Barcellona è andato in vantaggio per 1-0, ma il Milan ha trovato il pari dal nulla. Così la gara si è fatta avvincente”. Sicuro Kuipers che regalare un rigore che spiana la strada ai campioni del Mondo renda una gara avvincente?

Impostazioni privacy