Pensierino (ancora) a Balzaretti, ma il PSG non molla

È il ruolo che da più tempo fa discutere addetti ai lavori e tifosi rossoneri, un ruolo che da quando è andato via Serginho e dallo spostamento di Maldini a centrale di difesa non ha più trovato un rappresentante all’altezza. Stiamo parlando della fascia sinistra di difesa. Se con Abate il Milan ha trovato finalmente un degno erede di Cafù sulla destra, i diversi uomini che si sono avvicendati dall’altra parte del campo non hanno mai dato prova di affidabilità, almeno dal punto di vista della continuità.

Numerosi sono stati i calciatori impiegati in quella zona del campo negli ultimi anni, ma ancor di più quelli accostati al Diavolo. Tra questi spicca certamente, anche perché si tratta di un giocatore che veste la maglia della nostra Nazionale ormai con una certa continuità, quello di Federico Balzaretti, che da due stagioni viene puntualmente avvicinato al Milan nelle sessioni di mercato. L’intento di Galliani è quello di ripetere l’exploit di Nocerino, prelevato dal Palermo alla “modica” cifra di 500 mila euro e vero protagonista, insieme a Ibrahimovic, della stagione rossonera.

Pertanto, la politica del Milan dei grandi colpi a basso prezzo sembra continuare. Praticamente quasi fatta per Natali e Montolivo, che dovrebbero arrivare dalla Fiorentina a parametro zero, adesso l’amministratore delegato rossonero punta a rinforzare, seguendo la stessa linea, quella fascia sinistra di difesa che ancora non ha trovato un interprete all’altezza, puntando al cartellino di Balzaretti, il cui contratto con il Palermo scadrà nel 2013 e che, dunque, è stato più volte sul punto di lasciare il capoluogo siciliano.

Tuttavia, sul terzino sinistro rosanero non c’è soltanto l’interesse del Milan, ma, ancora una volta, a intralciare i piani di Galliani ci si mette quel PSG che sta cercando di costruire la sua fortuna sulle vecchie glorie rossonere del primo decennio 2000. Balzaretti già a gennaio è stato prepotentemente accostato al club parigino e l’interesse di entrambe le società potrebbe far alzare il costo di un cartellino che invece poteva essere acquisito a prezzi irrisori. La concorrenza tra i due club, quindi, promette di accendere una sessione di mercato già abbastanza calda. E ancora mancano due mesi.

Impostazioni privacy