Convocati: rientra Van Bommel, c’è anche Antonini

Toccherà a Milan e Genoa l’onore di aprire la trentatreesima giornata di Serie A. I rossoneri continuano a dare la caccia alla Juventus capolista e avranno ancora una volta il vantaggio (o l’ansia?) di giocare per primi rispetto ai rivali. Il Grifone, dal canto suo, si trova ad un passo dal baratro e non può più sbagliare. Per domani il tecnico deve fare a meno degli infortunati Abate, Thiago Silva, Boateng, Pato, Ambrosini e Inzaghi. Solite assenze pesanti, dunque, compensate, soltanto parzialmente, dai recuperi di Antonini, Mesbah e Van Bommel.

Ecco la lista dei  convocati rossoneri in vista di Milan – Genoa di domani alle 18.00 a San Siro: Abbiati, Amelia, Piscitelli, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Nesta, Yepes, Aquilani, Emanuelson, Gattuso, Muntari, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Robinho.

Il probabile schieramento di partenza dovrebbe vedere in campo Abbiati tra i pali, Bonera e Antonini terzini di fascia e il duo Nesta-Yepes, che si è disimpegnato molto bene al Bentegodi, al centro della difesa. A centrocampo Van Bommel dovrebbe riprendersi la sua postazione abituale, ovvero da play basso, coadiuvato da Nocerino e Muntari ai lati. L’olandese Emanuelson, infine, avrà il compito di servire assist per l’accoppiata formata da Ibrahimovic e dal ‘Faraone’ El Shaarawy. Panchina extra-lusso con i vari  Robinho, Maxi Lopez e Cassano.

Sarà Andrea Gervasoni, appartenente alla sezione Aia di Mantova, ad arbitrare la partita di San Siro Milan-Genoa in programma domani alle 18.00.Nel ruolo di assistenti sono stati designati Giorgio Niccolai e Elenito Giovanni Di Liberatore, il quarto uomo sarà invece Antonio Danilo Giannoccaro. Sono 9 i precedenti con il Milan per l’arbitro Gervasoni: 5 le vittorie rossonere, 2 i pareggi e 2 le sconfitte. Con il Genoa, 9 i precedenti: 6 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy