Convocati: rientra Abate, non c’è Mexes

Per cercare di riprendersi la vetta della classifica il Milan è costretto a battere il Bologna. Non ci sono alternative per i ragazzi di Allegri: solo vincendo metterebbero pressione alla Juve impegnata in serata con la Roma, solo vincendo il sogno scudetto continuerebbe. Di contro un Bologna ormai quasi salvo che di certo però ci terrà a vendere cara la pelle. Massimiliano Allegri tira un sospiro di sollievo. Per la partita di domenica a San Siro contro il Bologna il tecnico può tornare a disporre di Ignazio Abate. In infermeria la lista dei giocatori resta corposa: Thiago Silva, Boateng, Ambrosini, Pato. Ma riavere il terzino destro permette ad Allegri di avere una scelta in più per la difesa. Oltre a Ignazio Abate anche Mark Van Bommel ha svolto l’allenamento per intero con la squadra. Il suo utilizzo non è in dubbio.

Il Milan alle 16.00 ha iniziato la seduta di rifinitura in vista della gara di contro il Bologna a San Siro. Dopo la consueta riunione tecnica agli ordini di Mister Allegri, i rossoneri hanno iniziato la seduta sul campo centrale del centro sportivo di Carnago. Prima parte dedicata alla fase del riscaldamento con corsa, esercizi per gli arti superiori ed inferiori, scatti tra gli ostacoli e stretching. Poi l’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche in preparazione alla sfida contro i ragazzi di Pioli. Per completare la seduta i ragazzi di Mister Allegri sono stati impegnati in una partitella su metà campo.

Ecco la lista dei venti convocati rossoneri: Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Bonera, Nesta, Yepes, Aquilani, Emanuelson, Gattuso, Merkel, Muntari, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Robinho. Due dubbi di formazione per Massimiliano Allegri che scioglierà le ultime riserve solo nelle ultime ore. I ballottaggi riguardano il secondo centrale di difesa, con Bonera favorito su Yepes per affiancare Nesta, e quello del trequartista con Seedorf in vantaggio su Emanuelson per un Milan che contro il Bologna dovrebbe schierarsi con Abbiati in porta, Abate, Mexes, Nesta ed Antonini in difesa, Van Bommel affiancato da Nocerino e Muntari a centrocampo e Robinho al fianco di Ibra davanti.

Sarà Andrea De Marco a dirigere domenica alle 15.00 a San Siro la sfida Milan-Bologna. I guardalinee saranno Marco Alessandroni e Michele Giordano. Come quarto uomo è stato designato invece Domenico Celi. Andrea De Marco ha diretto 102 partite in Serie A dove il suo esordio risale al 9 Maggio 2004 in occasione di Bologna-Lecce 1-1. Ha arbitrato il Milan 16 volte con un bilancio di 11 successi rossoneri, 4 pareggi e una sola sconfitta. Ha invece diretto il Bologna 13 volte, con 5 successi, altrettante sconfitte e 3 pareggi. L’ultimo incontro con il Milan è stato in occasione di Milan-Lecce 2-0, nel corso di questa stagione.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy