Sarà Hummels il dopo Nesta?

Problemi in difesa a causa dell‘assenza di Thiago Silva? Niente paura, il brasiliano sta tornando dall’infortunio ma le buone notizie non finiscono qui. Con lui il prossimo anno a guidare la difesa potrebbe esserci, finalmente, un altro giovane leader. Oltre a Natali, che arriverà dalla Fiorentina a parametro zero, la dirigenza di Via Turati punta dritto su Matts Hummels, uno dei gioielli, insieme a Kagawa e Goetze, del sempre più sorprendente (e vincente) Borussia Dortmund.

Potrebbe quindi essere il classe ’88 tedesco la prossima solida spalla del numero 33. Pronto a raccogliere l’eredità di Sandro Nesta sotto la guida del quale, qualora il centrale romano scegliesse di chiudere la carriera con un ultimo anno rossonero, crescere e migliorare “rubando” i segreti, un po’ come fece lo stesso Thiago Silva allenandosi al fianco di sua maestà Paolo Maldini per poi prenderne il posto.

Tutto programmato, o quasi. Si perché è indubbio che il Borussia, che già rischia fortemente di perdere Kagawa, non cederà facilmente Hummels. Gli obiettivi societari infatti sono quelli di riconfermarsi in Bundesliga e fare meglio nell’edizione 2012-13 della Champions League, difficile portarli a termine senza il perno della difesa. Per cercare di convincere i tedeschi servirà quindi una proposta da capo giro. Si parte da un minimo di 20 milioni, cifra che però con gli Europei potrebbe fare un balzo in avanti. Motivo per cui tutti i club interessanti, Inter, Juve, le inglesi e lo stesso Milan, si stanno muovendo con largo anticipo.

Impostazioni privacy