Diavolo, fai ancora “saldi” per la Juve?

Sembra proprio che la Juventus ci abbia preso gusto: dopo Pirlo, arrivato la scorsa estate a costo zero, la dirigenza bianconera ha puntato altri due senatori milanisti in scadenza di contratto. Si tratta di Alessandro Nesta e Clarence Seedorf che, dopo tanti successi in rossonero, potrebbero decidere di concludere la carriera lontano da San Siro.

L’indiscrezione relativa al difensore, riportata nei giorni scorsi da diversi quotidiani sportivi, ha trovato una prima conferma nelle parole di Andrea Pirlo, molto legato all’attuale numero 13 del Milan: “Nesta alla Juve? L’ho sentito, ne abbiamo parlato, si tratta però di cose troppo personali. Alessandro ora è libero di scegliere il suo futuro e gioca in una grande squadra. Vedremo…”.

Nelle ultime ore si è aggiunto il rumor dell’olandese, che sarebbe nel mirino di Marotta & Co. per la sua esperienza in Europa, avendo vinto ben quattro Champions League con tre squadre diverse. L’uomo adatto per una Juve che il prossimo anno tornerà a calcare i palcoscenici più prestigiosi del calcio.

A via Turati, però, non si bada ai pettegolezzi di mercato; per ora l’attenzione è rivolta solo a questo finale di stagione. Sembra però improbabile che il Milan rinunci nello stesso momento a due dei giocatori più determinanti degli ultimi anni e per di più senza alcun guadagno. Per adesso nessuno dei due sembra intenzionato a rompere il matrimonio col Milan. I tifosi rossoneri, quindi, si augurano che non ci siano più “sconti alla Pirlo” e che il Milan non svenda più i suoi campioni.

Federica Barbi

Impostazioni privacy