Per un Milan di ferro… Ecco Bakaye Traoré!

Bakaye Traoré, dalla stagione 2012/2013, vestirà la maglia del Milan. Il centrocampista maliano, che non rinnoverà il contratto che lo lega al Nancy fino a giugno, ha accettato la proposta di Adriano Galliani. Ha già superato le visite mediche e, con il Diavolo, stringerà un patto triennale.

Nato a Bondy, il 6 marzo 1985, Bakaye è alto 186 cm e pesa 77 kg. Può fungere da play basso e da interno di centrocampo. Dispone di grande potenzadinamismo, è abile nell’interdire e sa farsi valere anche nel gioco aereo. Si distingue per aggressività ed efficacia. Traoré, grazie alle sue doti fisiche, è in grado di ben destreggiarsi con la palla tra i piedi ed è incline all’inserimento, dote che fa impazzire mister Allegri.

Da segnalare è la sua predisposizione a cercare la conclusione dalla distanza, specie con il destro, suo piede preferito.  L’unico dubbio, inerente la nostra future new entry, riguarda il senso del gioco. Un conto è la Ligue 1, campionato in cui i tatticismi sono nulli, un conto è la Serie A. Ma c’è tempo per migliorare, non bisogna avere fretta. Traoré, al fianco di signori atleti, potrà crescere. Assicurato.

Possiamo affermare che Galliani, senza spendere un soldo, abbia arruolato un effettivo utile alla nostra causa. Bakaye, oltre a ringiovanire la mediana, garantirà soliditàpragmatismo.  Try to believe!

Impostazioni privacy