Un altro Kevin per il centrocampo: ecco Strootman

Il calciomercato che attende il Milan quest’estate sarà intensissimo sia in entrata che in uscita, indipendentemente dall’esito finale del campionato. Infatti, molti giocatori andranno in scadenza e alcuni di loro lasceranno il pianeta Milan per nuove esperienze.

Visti gli affari trattati negli ultimi anni, a Milanello stanno sondando il terreno per giovani non ancora troppo affermati da far crescere e diventare i campioni del futuro, oltre ad affari “alla Nocerino”.

In questi giorni si parla molto di un giovane che milita nel Psv Eindhoven, Kevin Strootman, classe ’90: questo centrocampista, gioiellino della formazione olandese, è una promessa che viene tenuta d’occhio da molte squadre, tra cui Inter e Arsenal. Per ora sembra blindato da un contratto in scadenza nel 2016, però durante l’estate potrebbe presentarsi l’occasione giusta per convincere lui e la sua società a lasciarlo andare in anticipo, come ha lasciato intendere anche il procuratore del ragazzo, intervistato dal Voetbal International: “E’ chiaro che su un giocatore come Kevin ci possano essere molte attenzioni, visto che sta facendo molto bene. Però sino a questo momento non c’è stato nessun interessamento concreto nei suoi confronti. Vedremo in estate”.

Il Milan potrebbe tentare di inserirsi nell’affare, giocando la carta Van Bommel: il centrocampista olandese infatti non ha mai nascosto di voler chiudere la carriera proprio al Psv, squadra in cui ha militato dal 1999 al 2005. Il “Generale” potrebbe lasciare i rossoneri quest’estate e Galliani potrebbe pensare di favorire il passaggio cercando di ottenere una prelazione per Strootman. La sua valutazione gira intorno ai 12 milioni, cifra non altissima visti i costi dei vari coetanei, magari più famosi, ma non per questo dal futuro più brillante.

Impostazioni privacy