Final Eight scudetto: il Milan pesca la Juventus, possibile derby in semifinale. Filippo Galli: “Avremo le giuste motivazioni”

Alle 14 a Gubbio si sono svolti i sorteggi validi per le Final Eight del campionato Primavera TIM 2011/2012. La finale, in programma il prossimo 10 giugno, assegnerà lo scudetto, vinto dalla Roma l’anno scorso. Queste le migliori otto squadre che si contenderanno il sogno scudetto: Inter, Juventus, Lazio e Roma (come teste di serie) le possibili avversarie dei rossoneri; Milan, Torino, Varese e Palermo, dall’altra parte, collocate nell’urna B. Questo, invece, il calendario degli incontri in programma.

I rossoneri nel sorteggio potevano pescare una fra Inter, Juventus, Lazio e Roma. E sarà una match affascinante ma complicato, la Primavera di Aldo Dolcetti infatti è stato abbinata, nel blocco 8, con la Juventus. Le due squadre si sfideranno il 3 giugno alle 21 allo stadio Barbetti di Gubbio. La vincente, troverà sulla sua strada Inter o Palermo in semifinale. Possibile derby, dunque, e sorteggio che ricalca la stagione di Milan e Juventus in Serie A, sperando in un esito diverso.

Ecco il calendario completo delle Final Eight: Roma-Varese, Torino-Lazio, Inter-Palermo e Milan-Juventus. Le vincenti di Roma-Varese e Torino-Lazio si affronteranno il 5 giugno in semifinale, il 6 giugno invece quelle di Inter-Palermo e Milan-Juventus. La finale è in programma il 9 giugno.

Filippo Galli, responsabile del settore giovanile rossonero, ha commentato così, nella Sala del Comune di Gubbio, l’esito degli accoppiamenti: Juventus? Conosciamo il loro valore, la loro forza e la voglia che hanno di vincere questo scudetto. In campionato abbiamo fatto gli stessi punti dell’Inter e, senza scontri diretti, saremmo davanti a loro. Abbiamo disputato una stagione straordinario, superando i tanti problemi che ci hanno colpito durante l’anno. Noi ci crediamo, adesso la parola passa al campo”.

Queste, in esclusiva a SpazioMilan, le parole dell’allenatore della Primavera del Milan Aldo Dolcetti.

Impostazioni privacy