Merkel: “Bundesliga? Campionato attraente”

Alexander Merkel è uno degli ultimi prodotti del vivaio rossonero. Lanciato da Allegri nella stagione dello scudetto, nella prima metà della stagione ha giocato nel Genoa, dove ha disputato ottime prestazioni. Durante il mercato di gennaio il Milan ha voluto riavere nella rosa il suo talentino ma un infortunio non ha permesso al centrocampista di giocare con continuità e a imporsi nella squadra come importante ricambio.

Il calciatore tedesco ai microfoni di Kicker ha parlato del suo futuro e di un suo possibile ritorno in rossoblu: “Un mio ritorno al Genoa? Lì mi sono sempre trovato bene, tuttavia, adesso non ho voce in capitolo circa questa situazione. La Bundesliga? Ovviamente il campionato tedesco è sempre attraente, a volte nel calcio tutto può andare velocemente.” Il giovane talento ha parlato anche della sua sfortunata stagione, con un infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo per parecchio: “Ho avuto un problema fisico quando sono arrivato al club rossonero durante questa stagione. Ma questa esperienza contribuirà a garantirmi progressi a livello mentale“.

Il centrocampista sembra essere in rampa di partenza, anche se un giocatore come lui farebbe comodo al Milan. Alexander è molto stimato sia dallo spogliatoio che da Allegri ma forse un altra esperienza in una squadra dove gli sarebbe garantito il posto da titolare gli farebbe sicuramente bene. Il futuro del Milan è nelle sue mani ma ha bisogno ancora di esperienza prima di essere un possibile titolare rossonero. A livello di crescita personale sarebbe meglio l’avventura tedesca ma la scelta sulla destinazione ricardà sul Milan.

Impostazioni privacy