Primavera, è il tuo momento: pronti per le Final Eight e per la… Nazionale!

El segna semper lu“: per Gianmarco Comi il soprannome di Maurizio Ganz è di quelli che cadono a pennello. E nella Primavera del Milan, che si sta preparando alle delicate Final Eight di giugno (dal 2 al 10 a Gubbio e Foligno), il bomber della squadra sta già scaldando il piede: nell’amichevole preparatoria alle fasi finali a Novarello contro il Novara è infatti un rigore dell’attaccante numero 9 a siglare il definito 0-1 in favore della squadra di Aldo Dolcetti. Squadra che adesso dovrà affrontare uno dei mesi più difficili della stagione: le amichevoli e i tornei non dovranno distrarre infatti i ragazzi dall’obbettivo fissato a inizio stagione.

Con le Final Eight a un passo, il pensiero corre subito alla preparazione della squadra in vista della fase più importante della stagione. Una sorta di Champions League dagli ottavi in avanti, con i rossoneri che dovranno vedersela con Inter, Juventus, Torino, Roma, Lazio, Varese e Palermo (Juventus, Inter, Roma e Lazio saranno le teste di Serie dei Quarti di Finale avendo vinto i rispettivi gironi di qualificazione). La squadra di Aldo Dolcetti, che si è qualficata alle fasi finali con il miglior attacco e il miglior marcatore (Comi, 25 gol in 23 partite), deve ancora trovare il giusto assestamento dopo i prestiti in prima squadra di giovani già pronti al grande salto.

Grande salto che “El segna semper lu” non vede l’ora di compiere, dato che il suo esordio in prima squadra è ancora in fase di accettazione. Grande salto che la Primavera vuole compiere, ma con un titolo in più nella bacheca dei trofei giovanili di via Turati. Perchè un trofeo da parte della Primavera manca dalla vittoria della Coppa Italia del 2010. Due anni di lavoro in preparazione di questi otto giorni che aspettano una Primavera, che finalmente ha deciso di sbocciare.

Ci sono anche 3 rossoneri (Piscitelli, Rodrigo Ely e Valoti), fra i 23 calciatori convocati dal tecnico della Nazionale Under 19  Alberigo Evani giovedì 10 maggio al Centro Tecnico Federale di Coverciano per una serie di prove di carattere atletico in vista della Fase Elite del Campionato Europeo.

Intanto Simone Calvano, è stato sottoposto, nella giornata di lunedì, ad intervento chirurgico presso l’ospedale Galeazzi di Milano per la ricostruzione dei legamenti del comparto laterale della caviglia sinistra. L’operazione è stata eseguita con successo dal Prof. Schönhuber in presenza del medico sociale Dott. Freschi. La prognosi per il ritorno all’attività sportiva è di circa tre mesi salvo complicazioni.

Impostazioni privacy