Rigoni? Solo a costo zero

Marco Rigoni, classe 1980 attualmente centrocampista del Novara. Eccolo l’identikit del giocatore che il Milan sta seguendo con attenzione e al quale Galliani ha fatto i suoi complimenti, soprattutto dopo l’ultima partita di campionato. Il giocatore rappresenta la giusta via di mezzo fra talento, utilità e… costo zero. Si, perché il Milan vorrebbe il centrocampista gratis, in cambio di qualche giovane.

Ma il Novara al momento valuta il cartellino del suo bomber 2,5 milioni di euro e lo stesso centrocampista ha espresso la volontà di rispettare il contratto che lo lega alla sua squadra ancora per due stagioni. A spingere per un trasferimento anticipato, invece, è il suo procuratore, che vede nel Milan la giusta opportunità per “esplodere”, una vetrina importante che permetterebbe al calciatore di giocare a fianco dei migliori, in uno dei migliori club del campionato. A far pensare che una soluzione sia vicino è stato l’incontro di fra l’onnipresente Andrea D’Amico, procuratore del ragazzo, e i dirigenti rossoneri, che hanno però ribadito di essere interessati al giocatore qualora si raggiungesse l’accordo di averlo “a parametro”.

Del resto non stiamo parlando di un top player o di un giovanissimo dalle rosee prospettive, ma di un centrocampista che è stata forse l’unica nota piacevole in una stagione difficile per i piemontesi. Non dimentichiamo che l’operazione sposerebbe  il progetto di Massimiliano Allegri: un ragazzo che ha le capacità di ricoprire tutte e tre le posizioni del centrocampo e all’occorrenza quella di trequartista. Per intenderci, al momento sarebbe l’alternativa che permetterebbe di ricoprire il ruolo di Nocerino, Boateng e Montolivo in un unico colpo. Prospettiva che aiuterebbe a risolverebbe l’annoso problema del centrocampo.

Impostazioni privacy