Balzaretti si avvicina, ma c’è anche la Lazio

A volte ritornano. Federico Balzaretti si ritrova nuovamente ad un passo dal Milan, ma questa volta c’è da superare la concorrenza della Lazio. Il terzino sinistro del Palermo, elemento della Nazionale di Cesare Prandelli impegnata a Euro 2012, deve decidere proprio in questi giorni il suo futuro.

Il contratto che lo lega al club siciliano scadrà tra un anno. Il presidente Maurizio Zamparini è fiducioso di convincere il giocatore a firmare un triennale, ma le tentazioni non sono poche. E lo stesso Balza si è mostrato molto prudente davanti al questa prospettiva: “Ho parlato con Zamparini a maggio, prima di partire per Coverciano. Continuiamo a restare in contatto, ma in questi giorni ci sta parlando il mio agente Moggi. Quello che ci siamo detti Zamparini e io lo sappiamo solo noi due, e non è detto che il presidente mi voglia tenere”. E pure il vicepresidente esecutivo del Palermo, Giorgio Perinetti, non sembra convinto di riuscire a trattenere il terzino: “Mai dire mai, ma vorremmo tenerlo qui. La Lazio? Ci sono movimenti e sondaggi, ma dire che ci siamo messi al tavolo con Lazio o Milan per Balzaretti è inesatto perché vogliamo prima incontrare Balzaretti”.

A pesare sulle scelte future sarà sicuramente il parere della compagna, Eleonora Abbagnato, dalla quale l’ex Torino ha avuto una figlia solo quattro mesi fa: “E’ una decisione che prenderò con la mia famiglia, non c’entrano le coppe, non è la cosa più importante”. Certo, al Milan Balzaretti giocherebbe in Champions League, una competizione che non vede dai tempi della Juventus di Fabio Capello, stagione 2005/2006. Non solo. La società rossonera è da tempo a caccia di un terzino sinistro di alto livello. Il cerchio sembra essersi ristretto e il giocatore del Palermo resta la prima scelta. Ne sapremo di più dopo l’avventura in Polonia-Ucraina.

Impostazioni privacy