I Milan Junior Camp in Mongolia si aprono con una sorpresa: uno stadio nel nome di Baresi!

Il Milan torna in Mongolia in occasione dell’apertura ufficiale dei Milan Junior Camp, inaugurato il nuovo Stadio Nazionale dedicato a Franco Baresi. Per il secondo anno consecutivo, il Milan sbarca in Mongolia. Oltre 200 bambini per la settimana di corso e ben sei allenatori appositamente arrivati dall’italia per insegnare ai piccoli i segreti del gioco del calcio.

Inoltre,  una novità eccezionale: in occasione dell’apertura ufficiale della settimana di corso, Franco Baresi ha preso parte alla cerimonia di avvio dei lavori per la costruzione del nuovo stadio nazionale intitolato a FRANCO BARESI. Presenti alla cerimonia le massime Autorità dello Stato. Queste le parole dell’ex capitano rossonero: “Siamo felici di essere di nuovo in Mongolia perché crediamo fortemente nel potenziale di questo paese che sta crescendo tanto in termini di pratica del gioco del calcio. Sono anche molto orgoglioso, per me e per il Milan, e felice per la città di Ulaanbaatar perché oggi è stata messa la prima pietra del nuovo Stadio Nazionale. Un passo importantissimo per avvicinare ulteriormente questo meraviglioso paese al mondo del calcio”.

Durante l’inaugurazione Franco Baresi ha versato il latte sul primo mattone dello stadio, secondo un rito di buon auspicio buddista che ritiene il latte simbolo di prosperità.

Lo Stadio verrà costruito ad Ulaanbaatar: una struttura di oltre 10.000 posti al coperto cosi da consentire agli spettatori di assistere alle partite anche nei freddi mesi estivi.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy