SM LIVE – Per RMC Sport, il PSG ha pronti 77 milioni di euro per Thiago-Ibra! Ecco la verità…

Nella cena di questa sera tra Adriano Galliani e Leonardo, si è parlato anche di Zlatan Ibrahimovic. Ebbene sì: l’incredibile notizia raccolta da RMC Sport rivela di un’offerta attorno ai 77 milioni di euro, ripartita in 47 per Thiago Silva e 30 tondi per lo svedesone. In realtà il boom non ha trovato particolari conferme, nemmeno tra i colleghi presenti a Parigi. Va detto, inoltre, che appare sintomatica l’assenza dell’agente Mino Raiola, vero deus ex machina di molte trattative di mercato. Ricordiamo, infine, che il PSG si accinge ad annunciare l’acquisto di Ezequiel Lavezzi dal Napoli e l’arrivo anche di Ibrahimovic provocherebbe un imbarazzante sovrannumero di giocatori in attacco. Tuttavia, sempre a RMC sport, dall’entourage di Ibra hanno fatto sapere: “La partenza di Thiago Silva è stata una perdita enorme e potrebbe spingere Zlatan a lasciare Milano“.

– Si è chiuso il primo “round” francese tra il PSG, nelle persone dello sceicco Al Khelaifi e di Leonardo e il Milan, nella persona di Adriano Galliani, per discutere del futuro di Thiago Silva. Sarà “una lunga trattativa“, come ha voluto specificare l’ad rossonero. La notizia è che l’accordo non c’è ancora e che il summit proseguirà domani. Un altro giorno di fuoco, insomma, che vedrà anche l‘apertura ufficiale del mercato francese.

– Dopo Ibra e Cassano anche Boateng, su Twitter, si dice preoccupato per l’eventuale partenza del difensore brasiliano: “Spero che Thiago Silva non parta, senza di lui sarebbe molto difficile”.

– Racconta Sky Sport 24 che Leonardo e Galliani sono saliti sulla stessa macchina e in serata potrebbero continuare il colloquio per Thiago Silva.

– Per Alessio Conti di Studio Sport la cifra che il Milan sarebbe pronta ad accettare sarebbe di 48 milioni cash (in alternativa 45 + 5 di bonus). Domani potrebbe quindi essere il giorno dell’annuncio di Thiago Silva al PSG, visto che proprio domani si apre il mercato francese. I rossoneri, per “rimpiazzare” il difensore brasiliano si stanno muovendo su nomi noti: Acerbi ed Ogbonna, ma soprattutto Dedè, il cui cartellino però, considerato il denaro che incasserebbe il Milan dalla cessione, sta lievitando sempre di più e, ad oggi, si aggira sui 18 milioni di euro.

– Il faccia a faccia fra Milan e PSG si è appena concluso, la notizia importante è che Galliani rimarrà a Parigi anche nelle prossime ore, a dimostrazione che le parti sono vicini ad un accordo.

– Secondo France Football l’incontro fra Galliani e Leonardo è in corso ma si è spostato dall’Hotel Bristol al Praco dei Principi, la sede del PSG. Ad attenderli c’era il presidente del club francese Al Khelaifi che, ufficialmente, entra in scena per definire l’acquisto di Thiago Silva.

Intanto, in un’intervista esclusiva con l’amico Massimiliano Cristina per Sportmediaset, Serginho fa il punto della situazione ed invita ad usare cautela sull’ipotetico arrivo di Dedé se dovesse partire Thiago: “Se la società vuole rimpiazzarlo con un giocatore dalle qualità simili, quasi impossibile, non dovrebbe puntare tutto su Dedé perché non è ancora pronto per il calcio italiano da protagonista. Se invece lo volesse inserire in organico come uno dei quattro, potrebbe starci. Potrebbe crescere ed esplodere nel giro di poco tempo se avrà la costanza e la voglia di imparare dai compagni. Certo, comunque, è un giocatore diverso da Thiago Silva. Più forte fisicamente ma molto meno tecnico. Lo stanno seguendo ma da lì a comprarlo ce ne passa“.

– Poco dopo le 14 Adriano Galliani è arrivato all’Hotel Bristol di Parigi, in attesa di Leonardo che non è ancora giunto sul posto. L’incontro è quasi pronto per cominciare (SKY SPORT 24).

– Dopo i sospiri di ieri, arrivano anche oggi le parole di Galliani che dall’aereoporto Charles De Gaulle di Parigi ha dichiarato: Non sono qui per chiudere la vicenda di Thiago Silva, ma solo per parlare.

– L’agente di Thiago Silva Paulo Tonietto ha parlato a Tuttomercatoweb: “Esiste una trattativa tra il Milan e il PSG, ma non è detto che verrà ceduto. Su di lui ci sono molti clu, nessuno si poteva immaginare che i rossoneri si sarebbero privati di lui: questo è il momento migliore per cambiare.

Adriano Galliani è in arrivo a Parigi. Secondo SkySport24, L’amministratore delegato sarebbe partito intorno alle 10,30 dall’aeroporto milanese di Linate subito dopo una riunione avvenuta nella sede di via Turati alla presenza del tecnico Massimiliano Allegri.

– Nel giorno forse decisivo per la conclusione della trattativa tra PSG e Milan per l’approdo a Parigi di Thiago Silva, il direttore generale rossonero Ariedo Braida riaccende le speranze dei tifosi che vorrebbero vedere il brasiliano ancora con la maglia del Milan. Nonostante l’offerta astronomica dei francesi (50 milioni di euro con i bonus), il dg questa mattina ha stemperato la frenesia delle ultime ore: “State tranquilli, Thiago Silva non lo vendiamo“. E secondo indiscrezioni, anche Barbara Berlusconi sarebbe dello stesso avviso, al punto da aver chiesto al padre Silvio di non cedere alla tentazione. Depistaggi o concreta volontà a resistere all’assalto? Staremo a vedere.

– E’ un Mexes disperato quello che si presenta davanti ai microfoni dopo Francia-Inghilterra, che supplica il suo compagno di reparto di rimanere: Thiago, ti prego, resta al Milan. Sei fondamentale per noi, l’anno prossimo vogliamo vincere e servi qui da noi, non al PSG”.

– Dietro l’operazione Thiago Silva ci sarebbe la regia di Paolo Maldini. L’ex capitano rossonero, secondo Il Giornale, entrerà nello staff tecnico di Carlo Ancelotti con il compito di gestire il reparto difensivo sul modello del ruolo di Mauro Tassotti al Milan. Proprio Maldini avrebbe fatto pressioni su Thiago Silva per chiudere rapidamente la trattativa.

– Ieri sera, sulla base delle fonti interpellate da SpazioMilan, l’orientamento della società sembrava essere quello di accettare la montagna di euro messa sul tavolo dal PSG. Su Milanotoday.it, intanto, prosegue la petizione web dei tifosi rossoneri per far restare il difensore, al grido Non toccate il nostro Drago!. E’ possibile contribuire, cliccando qui. Contattato personalmente da Piermaurizio Di Rienzo, l’agente Tonietto si è fatto negare più volte, rispondendo solo al terzo tentativo e chiedendo di non essere disturbato.

– Thiago Silva potrebbe anche non essere presente fisicamente a Parigi: secondo alcune voci raccolte da SpazioMilan, in Francia si troverebbe solo l’agente Paulo Tonietto, mentre Thiago sarebbe atteso a Milano, forse per parlare anche con la società. Intanto anche Milan Channel annuncia l’inizio della trattativa. Destinati al Milan tra i 44 e i 50 milioni, a Thiago ben 12 milioni l’anno! Il Milan, che ha già individuato in Dedé il sostituto di Thiago, avrebbe anche chiesto a Nesta di rinnovare per un altro anno.

– Ore 18.30: l’agente di Thiago Silva Paulo Tonietto incontra i dirigenti del PSG. Un appuntamento importante, forse decisivo e che, senza dubbio, dimostra l’esistenza concreta di una trattativa fra le parti per sistemare gli ultimi dettagli del passaggio del difensore brasiliano a Parigi, per una cifra che si aggira intorno ai 44 milioni di euro.

– Secondo indiscrezioni raccolte da SpazioMilan, Thiago Silva avrebbe comunicato il suo addio al Milan ai suoi ormai ex compagni di squadra. Sembrano dunque esserci sempre meno dubbi sul suo passaggio al PSG, domani le visite mediche, mercoledì l’annuncio.

– A smentire parzialmente le voci di un imminente passaggio di Thiago Silva al PSG è stato Milan Channel che ha parlato di notizie poco concrete, senza però cancellarle per intero.

– Direttamente dalla Francia arrivano voci pronte a far traballare la condizione di incedibilità di Thiago Silva. Il corteggiamento del Paris Saint Germain si fa sempre più serrato e addirittura, secondo l’Equipe, l’offerta che prima si aggirava intorno ai 40 mln fa registrare un ulteriore passo in avanti. Si parla di 50 milioni, a tanto è disposto l’emiro del Qatar pur di assicurare ad Ancelotti il miglior difensore al mondo.

– “Thiago Silva sulla strada per Parigi“, questo il titolo perentorio del giornale transalpino che pare certo della buona riuscita dell’affare citando come fonti personaggi vicini alla proprietà parigina. Il brasiliano insomma sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Psg, con buona pace del Milan “costretto” a piegarsi in cambio di una somma così elevata. La fumata bianca è già prevista per mercoledì, giorno di apertura ufficiale del calciomercato. Arrivano conferme anche da Le Parisien (secondo cui il difensore brasiliano si accinge ad effettuare le prime visite mediche) secondo cui il ventisettenne si trova a Parigi con il suo agente per definire i dettagli dell’operazione. Non è però dello stesso avviso SkySport24 per cui il difensore, al rientro dal ritiro pre olimpico, si trova a Milano.

– Prima la sicurezza dei giornali iberici con il conseguente arrivo in Italia del Presidente blaugrana Rosell (pronto a trattare con Galliani?), ora invece sembrano poterla spuntare i petrodollari. A noi rimangono le parole dell’ad rossonero: “Thiago è incedibile e resta al 99,9%”. La certezza è una sola: qualcuno mente. 

– Questo mezzogiorono era in programma un pranzo fra Adriano Galliani e Inzaghi, al termine del quale l’Ad. rossonero è uscito di fretta senza rilasciare alcuna dichiarazione, solo un “buongiorno, io non vado a Parigi” che però può bastare per capire che la faccenda è seria. Galliani non conferma ma non smentisce, Thiago è (forse) a Parigi e le prossime ore saranno decisive per capire il suo futuro.

Impostazioni privacy