Galliani avverte: “Ci teniamo Thiago e Ibra, ma non faremo mercato”

Thiago resta e, di fatto, chiude già il mercato rossonero. E’ stato Adriano Galliani, intervenendo in serata ad “Azzurro Italia”, su Antenna3, a parlare ai tifosi milanisti: “Tenendo Thiago Silva il Milan perderà tanti soldi anche nel 2012. Soldi che metterà Silvio Berlusconi”. Tradotto: ora non aspettatevi grandi colpi.

L’amministratore delegato rossonero ha ripercorso le tappe della trattativa col PSG: “La logica e la ragione spingevano a fare questa operazione, il momento economico anche. E’ prevalso il cuore di Silvio Berlusconi, come diceva Balzac: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce. Non sarebbe stata una follia”. Ora si apre il fronte contrattuale, visto che oggi il manager del difensore brasiliano ha fatto intendere di voler trattare un sensibile ritocco economico: “Parleremo con calma, vedremo cosa succederà. Thiago ha un contratto col Milan per altri quattro anni,  fino al 30 giugno 2016 resterà al Milan. Il procuratore lo capisco, ha perso una ricchissima provvigione. Se ne farà una ragione”.

Molti tifosi ora temono che a lasciare la maglia rossonera dovrà essere un altro big, con Zlatan Ibrahimovic indiziato numero uno. Ipotesi che Galliani rispedisce al mittente: “Ibra rimane, certo che rimane”. Per il resto, come detto, l’ad milanista chiede pazienza ai tifosi: “Non c’è mercato, siamo assolutamente stracoperti, abbiamo tutti i giocatori. Non saprei cosa dire se il tifoso del Milan se si aspetta qualcosa d’altro oltre al fatto che si è tenuto Thiago”. Poi aggiunge: “Ci mancano un difensore, che sara’ probabilmente Acerbi, come confermato da Lo Monaco, e un centrocampista”. Ergo: nessun grande colpo, perche’ il sacrificio l’abbiamo già fatto, rinunciando ad una montagna di soldi. Con buona pace di Leonardo e Ancelotti.

Impostazioni privacy