Il cuore rossonero di Dossena spinge verso Milano

La ricerca di acquisti low cost sul mercato continua. Dopo i nomi di Criscito (a gennaio), un improvviso ritorno di fiamma per Cissokho e Balzaretti, la fascia sinistra viene assegnata a un vecchio nome giĆ  in orbita Milan nelle precedenti sessioni di mercato: Andrea Dossena. Laterale mancino classe ’81, Dossena nel Napoli di Mazzarri ha saputo mettersi in mostra soprattutto come quinto di sinistra in un centrocampo a cinque come quello partenopeo, ma in passato ha anche ricoperto il ruolo di terzino basso. Tra il Milan e il Napoli c’ĆØ anche un altro fattore che potrebbe portare Dossena in rossonero: il suo cuore milanista.

La sua fede milanista ĆØ nota: da Treviso a Napoli, passando per Udine e Liverpool, il cuore di Dossena ĆØ sempre rimasto a tinte rossonere in questi anni. E quando ti si propone davanti la grande occasione di poter giocare nella tua squadra del cuore, sei disposto anche a fare qualche sacrificio in piĆ¹. Dossena al Milan ĆØ cosƬ piĆ¹ di una suggestione di mercato, data anche la ricerca infinita di un degno terzino sinistro da parte della squadra di Allegri. In via Turati il frenetico via-vai di dirigenti, procuratori e giocatori non ĆØ ancora iniziato, il vero mercato per Galliani inizia ad agosto.

Dossena, che in questa stagione ha disputato 33 gare con 2 gol, potrebbe rappresentare quella continuitĆ  sulla fascia sinistra che al Milan manca dai tempi di Maldini e Serginho. Da allora, tanti ci hanno provato, ma nessun ha veramente convinto. Taiwo, ultimo in ordine cronologico, ĆØ durato tre mesi. Poi Allegri gli ha preferito Antonini che non ha neanche risentito dell’arrivo di Mesbah. E adesso ĆØ arrivato il momento di trovare un signor terzino sinistro. Galliani ĆØ avvertito.

Impostazioni privacy